Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2020: Roger Federer concede un set a Fucsovics, poi domina e vola ai quarti

Pubblicato

il

Roger Federer si qualifica per i quarti di finale dell’Australian Open 2020. Lo svizzero ha sconfitto in quattro set l’ungherese Marton Fucsovics con il punteggio di 4-6 6-1 6-2 6-2 dopo due ore e tredici minuti di gioco. Federer ha concesso prima un set al numero 67 del mondo, poi ha semplicemente dominato, chiudendo molto agevolmente i successivi tre set.

Inizio di primo set molto equilibrato, con Fucsovics che conferma il suo buon stato di forma. Nel settimo gioco il magiaro riesce a strappare il servizio a Federer. Un break decisivo e che l’ungherese riesce a tenere fino al termine del primo set, chiuso in suo favore per 6-4.

Da quel momento comincia completamente un’altra partita. Federer alza il proprio livello di gioco e domina. Subito break ad inizio secondo set per lo svizzero che allunga poi sul 3-0 e chiude sul 6-1, strappando ancora la battuta all’avversario.

Nel terzo set Federer si porta sul 3-0 con doppio break di vantaggio. Fucsovics prova a reagire, recuperando uno dei due break di svantaggio nel sesto game, ma Federer è una furia e vince il set per 6-2. Nel quarto set il numero tre del mondo strappa subito il servizio in apertura e poi replica il break anche nel settimo gioco, chiudendo 6-2.

Nei quarti di finale Federer affronterà l’americano Tennys Sandgren, che ha superato Fabio Fognini in quattro set, qualificandosi per la seconda volta in carriera ai quarti di finale dell’Australian Open.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *