Seguici su

Tennis

Australian Open 2020: Rafael Nadal più affamato che mai. Il record di Slam di Roger Federer è ad un passo

Pubblicato

il

E’ tutto pronto per l’inizio degli Australian OpenRafael Nadal è uno degli attesi protagonisti dell’edizione 2020. Lo spagnolo ha iniziato alla grande la stagione portando fino alla finale la sua Spagna nell’Atp Cup. Lo scorso anno il numero uno del mondo è uscito sconfitto dalla finale del primo Slam della stagione contro Novak Djokovic.

Sono proprio loro due i grandi favoriti anche per il torneo che ormai è alle porte. Per Nadal gli Australian Open potrebbero essere la grande occasione per raggiungere il record di Slam vinti che appartiene in questo momento a Roger Federer. Il campione svizzero è fermo a quota venti con uno in più rispetto al maiorchino.

Nadal è sembrato essere già in gran forma e come sempre metterà in campo tutta la sua grinta con la voglia di vendicare la sconfitta dell’anno passato e la batosta subita a Sidney qualche giorno fa. E’ evidente che il cemento di Melbourne non è la sua superficie preferita, non a caso è stato dominatore della terra rossa del Roland Garros dove ha trionfato per ben dodici volte.

Per essere sicuro di difendere il suo primo posto nel ranking lo spagnolo dovrà raggiungere almeno le semifinali agli Australian Open. Attualmente, infatti, ha 515 punti di vantaggio sul rivale e nel caso in cui Djokovic dovesse vincere il primo Slam della stagione confermerebbe i 2000 punti conquistati lo scorso anno. Ovviamente, laddove, Nadal riuscisse ad arrivare in finale il distacco rimarrebbe invariato. Se, invece, non dovesse raggiungere le semifinali perderebbe lo scettro di leader del ranking proprio a favore di Nole in caso di vittoria del serbo.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *