Seguici su

Senza categoria

ATP Cup 2020: i risultati del 9 gennaio. Russia in semifinale, Medvedev decisivo e Argentina ko

Pubblicato

il

Terminato anche il secondo quarto di finale dell’ATP Cup 2020 di tennis. Sul cemento di Sydney (Australia), i pronostici sono stati rispettati e la Russia si è imposta 3-0 contro l’Argentina. I giocatori dell’Est, favoriti per il successo finale, hanno fatto valere la loro superiorità già dai due singolari.

Nel primo incontro che ha visto scontrarsi Karen Khachanov (n.17 del mondo) e Guido Pella (n.25 del ranking), la differenza di potenza da fondo del russo è stata disarmante e per il sudamericano c’è stato poco da fare. Nonostante un secondo parziale di grande livello e avanti nello score nel tie-break, l’argentino ha dovuto cedere con lo score di 6-2 7-6 (4). Il punto decisivo per il successo finale l’ha portato il n.1 russo Daniil Medvedev: il moscovita, sapendo anche soffrire, ha sconfitto per 6-4 4-6 6-3 Diego Schwarzman (n.13 del ranking).

Una versione di Medvedev non entusiasmante, a tratti, ma comunque efficace quando è stato il momento di metterci quel qualcosa in più. Pertanto, il n.5 del mondo ha portato sul 2-0 la Russia, certa del passaggio di turno. Il tris è stato firmato dal doppio Gabashvili/Kravchuk, uscito vittorioso dall’incontro con Gonzalez/Molteni per 7-6 (5) 6-4. Ora la compagine capitanata da Marat Safin attende l’esito della sfida tra Serbia e Canada per capire chi sarà la prossima rivale.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA GIORNATA

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *