Seguici su

Pallavolo

Volley, A1 femminile, 12. giornata. Novara-Casalmaggiore: chi insegue la coppia di testa? Caserta-Cuneo spareggio salvezza

Pubblicato

il

Penultimo turno di andata con doppio big match in serie A1 femminile, dopo una settimana zeppa di appuntamenti europei che hanno premiato le squadre italiane. Fari puntati su Novara nell’anticipo di domani con la sfida tra Igor Gorgonzola, reduce dalla battaglia di Lodz, vinta al tie break e la E’Più Pomì Casalmaggiore che è la bella sorpresa in positivo di questa prima parte di torneo. Chi vince si mette all’inseguimento della coppia di testa, chi perde si dovrà guardare con circospezione alle spalle e dovrà iniziare a pensare a difendere il quarto posto in classifica.

Domenica il campo principale è Firenze dove Il Bisonte, squadra che fra alti e bassi sta mantenendo le aspettative della vigilia, affronta la capolista Imoco Conegliano che arriva dalla netta vittoria di Nantes, ottenuta senza la presenza di diverse titolari che arriveranno così piuttosto riposate alla sfida che potrebbe consegnare alle venete, in caso di vittoria, il titolo di campione d’inverno.

Non è d’accordo la Unet E-Work Busto Arsizio, che, dopo la facile vittoria di giovedì con il Sigma Olomuc, che significa ottavi di finale di Coppa Cev, parte con i favori del pronostico nella sfida casalinga contro un Lardini Filottrano che però sta disputando un’ottima stagione e vuole tenersi alla larga dalle sabbie mobili della zona retrocessione e non ha ancora abbandonato l’idea di agganciare l’ottavo posto alla fine del girone di andata che significherebbe accesso ai quarti di finale di coppa Italia.

Va a caccia del terzo successo consecutivo la Savino del Bene Scandicci che ospita una delle squadre più in difficoltà del momento, la Banca Valsabbina Millenium Brescia che arriva da ben sei sconfitte consecutive e occupa la quart’ultima posizione dopo un ottimo e illusorio inizio di stagione. C‘è una fetta di zona play-off e dunque di quarti di finale di Coppa Italia in palio nella sfida tra la Reale Mutua Fenera Chieri, decima con 13 punti all’attivo  e la Zanetti Brescia, ottava con due lunghezze in più: chi vince potrebbe mettere un piede e mezzo nella top eight a fine girone di andata.

La Saugella Monza, dopo il doppio successo che significa ottavi di finale di Cev ottenuto in settimana contro le ucraine del Zaporizhzhye, è impegnata nella trasferta sul campo di un Bartoccini Perugia che deve iniziare a macinare punti se non si vuole trovare fuori dai giochi per la salvezza in fretta, mentre ci sono punti pesantissimi in palio nella sfida diretta di Caserta dove la Golden Tulip Volalto 2.0, penultima della classe, ospita il Bosca San Bernardo Cuneo, che viaggia al terz’ultimo posto con un punto in più delle campane: chi perde è nei guai.

[sc name=”banner-article”]

Foto LPS/Salvo Barbagallo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *