Seguici su

Snowboard

Snowboard, DOPPIETTA ITALIA! Roland Fischnaller vince a 39 anni davanti a Felicetti, quattro azzurri negli 8 nel PGS di Bannoye!

Pubblicato

il

Un’Italia formato monstre ha aperto la Coppa del Mondo di snowboard parallelo in terra russa, in quel di Bannoye. Dopo il doppio podio di ieri nel PSL, timbrato Aaron March e Maurizio Bormolini, oggi arriva, nella specialità olimpica, quella del PGS, una clamorosa doppietta, sempre in campo maschile: il veterano Roland Fischnaller batte in finale Mirko Felicetti e si va a prendere il sedicesimo successo nel massimo circuito internazionale. Sempre più nella storia di questo sport l’altoatesino che continua a conquistare trionfi, nonostante la veneranda età di 39 anni.

Una giornata davvero da ricordare per i colori azzurri. In cinque agli ottavi di finale, addirittura in quattro tra i primi otto (l’unico eliminato Daniele Bagozza in un derby). Coloro che si sono esaltati sono stati Fischnaller e Felicetti che hanno agguantato l’accesso alla finalissima, nella quale ha prevalso l’esperienza del nativo di Bressanone, al sesto successo nella specialità. Per Felicetti i podi in carriera sono sei, è mancata solo la vittoria. Terzo è l’austriaco Benjamin Karl. Piazzamenti importanti anche per Aaron March ed Edwin Coratti, eliminati ai quarti di finale, mentre al primo turno si era fermata la corsa di Daniele Bagozza, sconfitto nel derby con Felicetti. 

Al femminile si impone la teutonica Ramona Theresia Hofmeister: quarto successo in carriera per lei in Coppa del Mondo. Nella finalissima la classe 1996 ha sconfitto di 59 centesimi l’elvetica Ladina Jenny. A completare il podio l’austriaca Claudia Riegler, vincitrice nella finalina sulla russa Natalia Soboleva. Eliminata agli ottavi di finale l’azzurra Nadya Ochner.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *