Seguici su

Rugby

Rugby, da Morisi a Sarto, i migliori azzurri del weekend

Pubblicato

il

È stato un fine settimana di coppe europee per il rugby e a mettersi in mostra sono stati soprattutto i ragazzi di Kieran Crowley, con la Benetton Treviso che ha conquistato una bella vittoria in Champions Cup contro il Lione. E se la differenza, rispetto alla sfida di una settimana fa in Francia, l’hanno fatta gli stranieri tornati titolari, a brillare sono stati soprattutto due azzurri.

Il man of the match è stato il centro milanese Luca Morisi, autore di una prestazione di altissimo livello. Non avrà segnato, ma ha fornito un assist decisivo, i suoi break sono stati devastanti per mettere in crisi la difesa del Lione e in difesa ha effettuato 11 placcaggi, compreso quello che ha salvato il risultato nel finale. Tornato dall’ennesimo infortunio, Luca dev’essere un punto fermo della Benetton, ma anche dell’Italia.

Altro trequarti che sta tornando da un lunghissimo infortunio è Leonardo Sarto. L’ala, uscita dal giro azzurro dopo il problema alla spalla, sta recuperando la forma perduta e la meta dopo 9 minuti di gioco è stata solo la ciliegina sulla torta di una prestazione solida e convincente. Con lui nella Benetton spicca anche il pilone Cherif Traorè, che nel primo tempo ha saputo dimostrarsi un ball carrier devastante e probabilmente ha giocato il suo miglior match con la maglia della Benetton Treviso.

Hanno perso, invece, le Zebre sul campo di Brive e i bianconeri hanno oggettivamente sofferto il gioco dei francesi. In una partita difficile anche gli azzurri in campo hanno faticato a dare il meglio e l’unico giocatore che si è messo in luce è stato Marcello Violi. Entrato in campo pochi minuti dopo l’inizio della ripresa, ha dimostrato una solidità e una creatività decisamente maggiore rispetto al mediano di mischia titolare di giornata, Joshua Renton. Anche se il match non è stato ribaltato, non è un caso che con Violi in campo la partita ha visto un parziale di 7-7 tra le due squadre.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni – LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *