Seguici su

MotoGP

MotoGP, Pol Espargaró: “Amo il calcio e il Barça. Valentino Rossi è il Messi del motociclismo”

Pubblicato

il

Pol Espargaró si sta preparando all’inizio della prossima stagione di MotoGp. Il pilota spagnolo si è raccontato in un’intervista rilasciata a Marca, parlando del feeling che è riuscito a creare con la sua moto:”Penso di essere andato bene, con buone sensazioni, adattandomi alla moto e migliorando gara dopo gara. È importante come abbiamo finito entrando nella “top 10” in quasi tutte le gare. Siamo a un livello superiore rispetto all’inizio e questo è importante per ora riposare e iniziare a trovare gli ultimi decimi che saranno i più complicati, i più difficili, da abbassare in vista della prossima stagione“.

Nonostante la grande fiducia nel lavoro svolto, il pilota 28enne è sicuro che sarà necessario fare un ulteriore salto di qualità:”Siamo ancora lontani dalle migliori moto, questa è la realtà. È vero che combattiamo quasi sempre per entrare tra i primi dieci, forse siamo vicini in un giro, come è accaduto nella preseason di Valencia, ma In un’intera gara siamo ancora lontani, ora testeremo il nuovo telaio“.

Per quanto riguarda le sue passioni, oltre al motociclismo, Pol Espargaró confessa il suo amore per il calcio e per il Barcellona:”Amo il rugby, il surf e ovviamente il calcio e il Barça. Per quello che rappresenta e per tutta la sua carriera Valentino Rossi penso che sia il Messi del motociclismo. Ora c’è Marc Marquez, è il nostro Messi spagnolo“.

[sc name=”banner-article”]

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *