Seguici su

Pallavolo

Volley, Serie A1 femminile. Anticipo 7. giornata. Perugia si sblocca: travolta una spenta Brescia

Pubblicato

il

Prima vittoria in campionato per la matricola Bartoccini Perugia che, dopo i segnali di risveglio e di crescita, lanciati nelle ultime settimane, si sblocca tra le mura amiche e infligge una durissima lezione alla Millenium Banca Valsabbina Brescia, sconfitta 3-0 al PalaBarton. Una battuta d’arresto che blocca la marcia delle lombarde, capaci di conquistare 11 punti nelle precedenti 6 partite, con qualche risultato a sorpresa ma irriconoscibili nella sfida in terra umbra.

Protagonista assoluta dell’incontro l’opposto brasiliano Rosamaria Montibeller che ha messo a segno ben 27 punti in tre set, attaccando la bellezza di 53 palloni con una percentuale del 47% e vincendo la sfida a distanza con l’italiana Camilla Mingardi che, a dispetto dei 20 punti messi a segno, si è fermata ad un modesto 31% in attacco, contribuendo alla prova negativa delle bresciane dopo essere stata decisiva nelle vittorie precedenti della Millenium.

Nel primo set la squadra di casa parte meglio (8-5), mantiene il vantaggio nella parte centrale, resiste al ritorno delle bresciane (22-21) e ne finale si impone con il punteggio di 25-22. Nel secondo parziale Brescia sembra risvegliarsi e si porta avanti 7-9 ma Perugia è più efficace a muro e fa valere la forza delle sue bocche da fuoco, Bidias e Montibeller, portandosi di nuovo avanti 16-13. Brescia fatica in fase punto e le umbre riescono nuovamente ad avere la meglio con il punteggio di 25-22, conquistando il primo punto di giornata.

Nel terzo set la squadra di casa vola sul 12-8, tiene a distanza di sicurezza la Millenium fino al 21-17, poi Mingardi prova a riportare sotto Brescia fallendo di un soffio l’aggancio con Perugia che vince 25-23 e può festeggiare il primo successo stagionale, raggiungendo quota 5 in classifica. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Giorgio Panacci Live Photosport

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *