Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Europei 2019: tutti i risultati di sabato 2 novembre. Bronzo per Simone Alessio!

Pubblicato

il

Oggi al Palaflorio di Bari è andata in scena la seconda giornata degli Europei 2019 di taekwondo, torneo di categoria G4, che mette in palio punti pesanti in vista della qualificazione all’Olimpiade di Tokyo 2020. Dopo l’impresa di Vito Dell’Aquila nella giornata di ieri, oggi l’Italia si è fatta un altro regalo con la stupenda medaglia di bronzo di Simone Alessio nei -80 kg.

L’unica italiana impegnata in gara è oggi è sfortunatamente uscita al primo turno: nei -57 kg Giada Iurlaro ha combattuto con tutte le sue forze, ma si è dovuta arrendere 3-0 al GDP contro la tedesca Anna Froemming. Medesima sorte anche per Gabriele Caulo nei -68 kg, il nostro portacolori è uscito sconfitto 3-0 al GDP contro il bielorusso Ali Radwan: c’è tanto rammarico per un percorso, che con un po’ di fortuna, sarebbe potuto essere decisamente migliore.

La ciliegina sulla torta per l’Italia è arrivata in serata con la fantastica medaglia di bronzo di Simone Alessio nei -80 kg, all’esordio in questa categoria dopo l’oro ai Mondiali dello scorso anno tra -74 kg. L’azzurro oggi si è dimostrato un vero combattente: al primo turno ha surclassato 18-6 l’austriaco Aleksandar Rodojkovic, ai quarti ha rischiato di uscire, ma il golden point che tanta sfortuna aveva portato ai suoi compagni, gli ha invece permesso di superare 3-0 il serbo Damir Feizic. Purtroppo il sogno si è spento sul più bello in semifinale, quando la sconfitta per 13-15 contro il russo Anton Kotkov non gli ha permesso di lottare per l’oro.

P- 68 kg maschili:

1. Javier Perez (ESP)

2. Bradly Sinden (GRB)

3. Si Mohamed Ketbi (BEL)

3. Alexey Denisenko (RUS)

– 80 kg maschili:

1. Anton Kotkov (RUS)

2. Toni Kanaet (CRO)

3. Simone Alessio (ITA)

3. Denys Voronovskyi (RUS)

– 57 kg femminili:

1. Irem Yaman (TUR)

2. Jade Jones (GRB)

3. Marta Calvo Gomez (ESP)

4. Raheleh Asemani (BEL)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITA

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *