Seguici su

Senza categoria

NextGen 2019: Jannik Sinner distrugge De Minaur e vince il trofeo! Lezione di tennis a Milano, show da delirio

Pubblicato

il

Uno strastoferico, incredibile Jannik Sinner nella finale delle NextGen ATP Finals di Milano ha letteralmente demolito l’australiano Alex De Minaur, numero 18 del mondo, lui che è 95° del ranking ed è entrato nel torneo grazie a una wild-card, col punteggio di 4-2 4-1 4-2 in un’ora e 5 minuti di gioco!

Sinner deve affrontare due palle break già nel primo game ma le salva alla grande, ne ha due a sua volta nel game successivo, sulla prima mette un dritto largo di un dito e alla fine De Minaur si salva. Sul 3-2 servizio dell’australiano Jannik gioca almeno due pazzeschi, vola 0-40 e sulla seconda di servizio dell’avversario gioca una risposta violentissima che De Minaur non contiene, il primo set è del giovanissimo altoatesino in 22 minuti di gioco.

Nel primo game del secondo set Sinner concede altre tre palle break ma ancora una volta ne annulla con personalità straordinaria e nel game seguente continua la serie negativa al servizio di De Minaur che concede altre quattro palle break con un doppio fallo e già la prima è quella buona per Jannik che nel terzo gioco commette doppio fallo e regala altre due palle break al 20enne nativo di Sydney ma ancora una volta le salva con due prime di servizio vincenti, poi ha anche una palla per vincere il parziale 4-0 sul deciding point ma De Minaur si salva col servizio. Sinner va a servire per il set e per il terzo game consecutivo concede palle break, due, ma sulla prima gioca una prima vincente, sulla seconda chiude il parziale col dritto dopo 24 minuti.

Nel terzo game del terzo set Jannik ancora una volta sale sullo 0-40 sul servizio di De Minaur procurandosi quattro palle break, due gliele annulla l’australiano ma la terza è quella buona perché il 18enne altoatesino di Rio in Pusteria gioca un rovescio vincente che De Minaur non controlla. Sul 3-1 Jannik va a servire per il match e si aggiudica il game a zero facendo esplodere il pubblico dell’Allianz Cloud / Palalido. Sinner a 18 anni, 2 mesi e 24 giorni diventa il più giovane italiano a vincere un torneo del circuito maggiore ATP, per De Minaur è la seconda finale consecutiva persa a Milano dopo quella dell’anno scorso contro Stefanos Tsitsipas.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

massimiliano.valle@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *