Seguici su

Senza categoria

Next Gen Finals 2019, Jannik Sinner: “Non ho parole, è stata una settimana incredibile. Grazie al pubblico e agli organizzatori per la wild-card”

Pubblicato

il

Jannik Sinner fa gioire l’Allianz Cloud di Milano e tutti gli appassionati italiani di tennis demolendo l’australiano Alex De Minaur e diventando il terzo vincitore delle Next Gen ATP Finals. L’altoatesino classe 2001, in gara a Milano grazie alla wild-card italiana da testa di serie n.8 del torneo, ha collezionato una vittoria dopo l’altra inframezzata dall’episodica sconfitta indolore nel round robin contro il francese Humbert succedendo così al coreano Chung e al greco Tsitsipas nell’albo d’oro Next Gen.

Non ho parole – esordisce Sinner dopo la vittoria – Ho solo provato a colpire la palla nel modo migliore con un grande giocatore che è molto rapido, ho pensato al mio gioco cercando di fare meno errori gratuiti possibili e ovviamente sono molto felice della mia prestazione. È stata una settimana incredibile, la folla è stata clamorosa e tutta l’atmosfera è stata davvero fantastica. Era molto importante partire bene, inizialmente ho avuto qualche problema ma poi ne sono uscito servendo molto bene nei momenti chiave. Voglio ringraziare il mio team e gli organizzatori per la wild-card, poi chiaramente grazie al pubblico. Sarò a Madrid con la squadra di Davis? Non penso, ho giocato tanto quest’anno e quindi dovrà lavorare molto per preparare la prossima stagione“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *