Seguici su

Live Sport

LIVE Coppa Davis 2019 in DIRETTA: risultati 21 novembre. Il Canada è il primo semifinalista: battuta l’Australia 2-1 grazie ad un Pospisil show!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA COPPA DAVIS 2019 DI OGGI (VENERDI’ 22 NOVEMBRE)

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

00.08 Grazie a tutti per averci seguito e buonanotte!

00.06 AUSTRALIA-CANADA: GAME SET AND MATCH POSPISIL/SHAPOVALOV! Il duo canadese batte 6-4 6-4 Peers e Thompson e conquista le semifinali di Coppa Davis! Il Canada sfiderà una tra Serbia e Russia, ancora trascnato da un Pospisil in versione deluxe tra singolare e doppio. Partita perfetta del Canada che ottiene il break all’esordio del set e poi chiude senza problemi, per poi giocare in maniera perfetta, rimontando da 0-3, nel secondo set. Finiscono qui, i sogni di gloria australiani.

00.02 AUSTRALIA-CANADA: BREAK CANADA! Pospisil abbatte Peers sottorete ed ottiene il game del sorpasso per il 5-4. Proprio la rivelazione del torneo, servirà per volare in semifinale.

23.56 AUSTRALIA-CANADA: i canguri restano avanti 4 giochi a 3 ma ora il trend del match è condotto da Pospsil e Shapovalov.

23.48 AUSTRALIA-CANADA: CONTROBREAK CANADA! Pospisil e Shapovalov mettono ancora pressione ai canguri e operano il controbreak che permette ai due singolaristi di accorciare sul 3-2.

23.38 AUSTRALIA-CANADA: BREAK DEI CANGURI! Come avvenuto nel singolare precedente, l’Australia scappa via sul 3-0 confermando il break e ipotecando il secondo set. Thompson e Peers sono due furie.

23.34 AUSTRALIA-CANADA: game importantissimo per i canguri che ripartono nel secondo parziale con il servizio a favore.

23.27 AUSTRALIA-CANADA: PRIMO SET PER IL CANADA! Pospisil e Shapovalov conquistano il primo parziale per 6 giochi a 4: un set a senso unico, privo di scambi interessanti, in cui, è stato fondamentale, il break d’apertura.

23.22 AUSTRALIA-CANADA: altri due giochi senza scambi. Pospisil e Shapovalov, vanno al cambio campo sicuri del 5-4: i canadesi servono per il set.

23.17 AUSTRALIA-CANADA: Thompson e Peers non riescono ad impensierire il duo canadese che continua a condurre 4-3 ma non trova un punto sul servizio avversario.

23.11 AUSTRALIA-CANADA: game veloci a Madrid con i canguri che continuano a cercare il contro-break. Canada avanti 3-2.

23.04 AUSTRALIA-CANADA: Pospisil chiude a zero il servizio per la partenza a razzo del Canada. Rincorre l’Australia sotto 2-1.

22.59 AUSTRALIA-CANADA: BREAK PER I CANADESI! Peers poco preciso nel primo gioco e i canguri perdono il primo servizio della partita decisiva.

22.49 AUSTRALIA-CANADA: prosegue il riscaldamento! Pronti a partire.

22.46 AUSTRALIA-CANADA: giocatori in campo! Thompson e Peers per i canguri, e i due singolaristi nel doppio.

22.43 Non ci sono novità se giocheranno le formazioni delle coppie predefinite o meno: si dovrebbe cominciare per le 22.50.

22.39 Non sono mancate, e non mancheranno le polemiche, del nuovo format del torneo: Gerard Piqué oggi ha commentato le polemiche di Roger Federer, rispondendo che la Svizzera non è nemmeno giunta a Madrid.

22.36 Il Canada si è qualificato ai quarti di finale ha discapito di Italia, battuta 2-1 grazie ai successi dei singolaristi, e con lo stesso risultato gli USA, disertando il doppio.

22.33 Il doppio tra Australia e Canada comincerà tra poco: Vasek Pospisil continua la sua rincorsa con tre successi su tre, battendo anche John Millman, mentre Alex De Minaur ha vinto contro Denis Shapovalov in rimonta.

22.30 Roberto Bautista Agut ha avuto un problema familiare, per cui torna a casa lasciando il ritiro della Roja: sarà sostituito da Pablo Carreno Busta.

22.28 In Coppa Davis sono uscite di scena le due finaliste dello scorso anno: la Croazia ha subito due 3-0 contro Russia e Spagna, mentre la Francia ha vinto contro il Giappone per poi perdere contro Nole.

22.26 Sono state sfide difficili quest’oggi, in cui il Regno Unito l’ha spuntata per 2-1 sul Kazakistan per qualificarsi al primo posto: anche la Germania e la Serbia hanno faticato per eliminare Cile e Francia.

22.23 I quarti di finale di domani, sono stati definiti al termine di quest’oggi, e si vanno ad unire a quello tra Australia e Canada. Serbia-Russia, Gran Bretagna-Germania e Argentina-Spagna sono pronti ad infiammare Madrid.

22.19 AUSTRALIA-CANADA: tra una ventina di minuti scenderanno in campo, come da programma, Thompson e Peers contro i singolaristi canadesi odierni, Pospisil e Shapovalov. Cambi in vista?

22.15 AUSTRALIA-CANADA: GAME SET AND MATCH DE MINAUR! L’australiano vince in rimonta 3-6 6-3 7-5 contro Denis Shapovalov al termine di una partita incredibile, in cui il finalista delle NextGen ATP Finals ha meritato la vittoria dopo aver sfiorato vari break: al terzo match point, De Minaur porta l’Australia sull’1-1 e tutto si deciderà al doppio.

22.10 AUSTRALIA-CANADA: BREAK DE MINAUR! L’australiano, dopo essersi avvicinato a più riprese a strappare il servizio, ci è riuscito, salendo sul 6-5 nel terzo set: al cambio campo, servirà per il match.

22.01 AUSTRALIA-CANADA: Shapovalov si salva dopo il game ai vantaggi e mette pressione a De Minaur che dovrà battere per restare nel match al cambio campo, avanti 5-4.

21.50 AUSTRALIA-CANADA: continuano a scivolare veloci i giochi a Madrid! Il canadese conduce 4 giochi a 3: si avvicinano le fasi calde del match.

21.43 AUSTRALIA-CANADA: rischia Shapovalov che si vede costretto ad annullare una palla break contro un De Minaur in fiducia. Il canadese resta avanti 3-2.

21.36 AUSTRALIA-CANADA: nessun problema per entrambi i tennisti che vincono il proprio turno di battuta a zero. Shapovalov avanti 2-1.

21.32 AUSTRALIA-CANADA: Denis Shapovalov vince il primo gioco nel terzo set grazie al servizio. Si prospetta un parziale decisivo molto combattuto.

21.25 AUSTRALIA-CANADA: Alex De Minaur conquista il secondo set per 6 giochi a 3 ristabilendo la parità nel computo dei set. Denis Shapovalov ha cominciato a rilento il parziale, partendo sotto di 3 game, vantaggio che ha permesso all’aussie di rimettere in piedi la sfida e la qualificazione.

21.19 AUSTRALIA-CANADA: De Minaur non trema e conduce 5 giochi a 2, avvicinandosi alla vittoria del secondo parziale.

21.12 AUSTRALIA-CANADA: nessun problema per De Minaur che vince a zero il proprio turno di servizio e sale 4-1 nel secondo set.

21.10 AUSTRALIA-CANADA: ecco il primo gioco di Denis Shapovalov nel secondo set! Alex De Minaur conduce 3-1.

21.04 AUSTRALIA-CANADA: De Minaur sale sul 3-0! Dominio del finalista delle NextGen Finals 2019: l’australiano comanda il secondo set.

21.02 AUSTRALIA-CANADA: BREAK DE MINAUR! Bravissimo l’aussie che opera il break sfruttando la prima chance del set: inizio sottotono per Shapovalov.

20.59 AUSTRALIA-CANADA: De Minaur riparte vincendo il primo gioco del secondo set. Il classe ’99 vince a 15 e comanda nel secondo parziale.

20.56 AUSTRALIA-CANADA: Shapovalov è freddo come il sangue di un cobra! Primo set per lui 6-3. Angolo canadese in festa. Ora i nordamericani sono in vantaggio 1-0 e un set a zero. Se il giovanissimo giocatore dovesse riuscire a vincere anche il secondo parziale, il Canada volerebbe in semifinale.

20.53 AUSTRALIA-CANADA: De Minaur stringe il gap tenendo il suo turno di battuta, per il 5-3. Ora però sarà chiamato per forza a breakkare, altrimenti Shapovalov farà suo il primo set.

20.48 AUSTRALIA-CANADA: Shapovalov si procura la sua chance di andare a chiudere il primo set sistemandosi sul 5-2 a suo favore. De Minaur è spalle al muro.

20.44 AUSTRALIA-CANADA: De Minaur accorcia sul 4-2. Il match si gioca sui turni di servizio di Shapovalov.

20.40 AUSTRALIA-CANADA: 4-1 Shapovalov, break confermato e fuga del Next Gen.

20.36 AUSTRALIA-CANADA: De Minaur recupera da 40-0 sotto provando subito a trovare il controbreak.

20.32 AUSTRALIA-CANADA: dopo aver sofferto al servizio, è invece superlativo in risposta Shapovalov che breakka De Minaur salendo 3-1!

20.28 AUSTRALIA-CANADA: fatica Shapovalov, ma alla fine ce la fa a salire 2-1 in un turno di servizio complicato.

20.24 AUSTRALIA-CANADA: De Minaur fa capire subito di essere sceso in campo con un solo obiettivo: quello di provare a vincere. Fa 1-1.

20.21 AUSTRALIA-CANADA: Il canadese non sbaglia il primo game al servizio portandosi subito in vantaggio.

20.18 AUSTRALIA-CANADA: al servizio Shapovalov.

20.14 AUSTRALIA-CANADA: iniziate le operazioni di riscaldamento.

20.10 AUSTRALIA-CANADA: Tornano a salire le pulsazioni a Madrid, De Minaur-Shapovalov sono quasi pronti.

20.05 AUSTRALIA-CANADA: il match è stato posticipato al momento alle 20.15

20.00 AUSTRALIA-CANADA: il capitano dell’Australia Lleyton Hewitt sta motivando con tutto quello che ha a disposizione De Minaur, in una partita certamente non semplice contro Shapovalov.

19.55 AUSTRALIA-CANADA: è previsto per le 20.05 o 20.10 lo start del secondo match di questa sfida.

19.51 AUSTRALIA-CANADA: Dopo il primo match, il programma prosegue con il secondo singolare in programma: quello fra De Minaur e Shapovalov. L’Australiano deve necessariamente vincere, in caso contrario il Canada staccherà il pass per la semifinale.

19.48 AUSTRALIA-CANADA: il break finale e vincente di Pospisil, regala la partita al Canada! Il tennista classe 1990 chiude la pratica in due set: 7-6 (7), 6-4. Il collettivo nordamericano si porta sull’1-0 nei confronti della compagine australiana.

19.42 AUSTRALIA-CANADA:  Pospisil sale sul 5-4. Millman deve servire per rimanere in vita addirittura nel match, altrimenti il Canada conquisterà il primo punto effettivo di questo quarto di finale.

19.40 AUSTRALIA-CANADA: nuova parità, sul 4-4. Altro tiebreak in arrivo?

19.37 AUSTRALIA-CANADA: game ingiocabili in risposta. In un amen si va sul 4-3 per Pospisil.

19.32 AUSTRALIA-CANADA: Pospisil è un bombardiere. Continua la sua gara di testa: è 3-2.

19.30 AUSTRALIA-CANADA: si sfidano come due pugili al centro del quadrato. Millman sferra il cazzotto del 2-2 a Pospisil.

19.27 AUSTRALIA-CANADA: Pospisil è una macchina! Non perde un colpo, al momento: va sul 2-1.

19.24 AUSTRALIA-CANADA: nonostante il primo set perso, Millman non si è perso d’animo pareggiando sull’1-1 le cose in questo inizio di secondo set.

19.20 AUSTRALIA-CANADA: sulle ali dell’entusiamo, ancora lui, Pospisil! Tiene il servizio a zero nel primo game del secondo parziale.

19.16 AUSTRALIA-CANADA: il ruggito di Pospisil! Il canadese vince il primo set 7-6 in un tiebreak dove Millman alla fine ha dovuto cedere 9-7. Scatenato l’angolo nordamericano.

19.14 AUSTRALIA-CANADA: si cambia campo per la seconda volta, sul 6-6. Set infinito.

19.10 AUSTRALIA-CANADA: Pospisil gli “restituisce il favore”: partita subito lunga ed emozionante. Vedremo chi la spunterà in questo primo set.

19.09 AUSTRALIA-CANADA: Millman trova il minibreak!

19.05 AUSTRALIA-CANADA: tiebreak molto duro. Millman è in vantaggio 3-2, in questo momento.

19.01 AUSTRALIA-CANADA: è tiebreak. Millman 6-6 Pospisil. Si deciderà tutto nello speciale 13esimo gioco.

18.57 AUSTRALIA-CANADA: Millman si garantisce il tiebreak salendo 6-5. A Pospisil nuovamente la patata bollente.

18.54 AUSTRALIA-CANADA: è 5-5, si salva Pospisil. Il primo parziale si allunga.

18.50 AUSTRALIA-CANADA: sprint di Millman che va sul 5-4. Pospisil sarà costretto a servire per rimanere in vita nel primo set.

18.47 AUSTRALIA-CANADA: di pari passo. Millman 4-4 Pospisil: il primo set di questo quarto di finale si deciderà in volata.

18.44 AUSTRALIA-CANADA: Millman torna a mettere un game a referto. L’australiano rimette il naso davanti: va sul 4-3.

18.40 AUSTRALIA-CANADA: Millman 3-3 Pospisil. Ingiocabile il tennista di Vernon per il suo avversario, che non può fare altro che concedere il game al canadese.

18.36 AUSTRALIA-CANADA: controbreak di Pospisil! Al termine di un braccio di ferro durissimo, il canadese riesce a strappare il servizio al rivale. Ora avrà la chance del pareggio potendo iniziare lui a menare le danze nel sesto gioco.

18.32 AUSTRALIA-CANADA: Pospisil si sblocca a suon di ace. Accorcia la rappresentativa nordamericana: è 3-1 nel primo set.

18.28 AUSTRALIA-CANADA: pur con qualche sofferenza, Millman conferma il break! E’ 3-0 per lui nel primo set.

18.24 AUSTRALIA-CANADA: Break di Millman! L’australiano sale sullo 0-2. Ora dovrà servire per confermare la prima mini fuga.

18.20 AUSTRALIA-CANADA: Millman fa il suo, anche in maniera abbastanza sbrigativa, tenendo il servizio per l’1-0.

18.18 AUSTRALIA-CANADA: si comincia! E’ Millman a servire nel primo gioco.

18.15 AUSTRALIA-CANADA: i due protagonisti iniziano le operazioni di riscaldamento.

18.11 AUSTRALIA-CANADA: dopo Millman-Pospisil, il secondo singolare si disputerà fra De Minaur e Shapovalov.

18.08 AUSTRALIA-CANADA: esecuzione degli inni nazionali.

18.05 AUSTRALIA-CANADA: stanno per entrare in campo le due formazioni.

18.00 AUSTRALIA-CANADA: il match inizierà nei prossimi minuti.

17.57 AUSTRALIA-CANADA: saranno John Millman e Vasek Pospisil a scontrarsi nel primo match.

17.53 AUSTRALIA-CANADA: gli australiani si sono classificati primi nel gruppo D battendo Belgio e Colombia, mentre i canadesi li abbiamo conosciuti da vicino, in quanto hanno vinto il girone F dove era inserita l’Italia.

17.50 AUSTRALIA-CANADA: alle ore 18 inizieranno già i quarti di finale, con la sfida tra la formazione australiana e quella canadese.

17.46 GERMANIA-CILE: ci hanno provato i cileni ma nel momento più critico l’esperienza dei tedeschi è emersa. La Germania affronterà nei quarti la Gran Bretagna.

17.44 GERMANIA-CILE: Krawietz e Mies battono Tabilo e Barrios 76(3) 63! La Germania batte il Cile 2 a 1.

17.42 GERMANIA-CILE: un paio di disattenzioni a testa per Barrios e Tabilo regalano alla Germania una preziosa palla break che la sfrutta in maniera molto cinica. Errore clamoroso di Tabilo sul punto decisivo e ora i tedeschi provano a chiudere il match.

17.41 GERMANIA-CILE: eccole le prime difficoltà: 30-30, attenzione che qui si può decidere l’incontro.

17.38 GERMANIA-CILE: un Krawietz davvero in gran spolvero sta davvero brillando oggi. 4 a 3 per i tedeschi e altro game che vola via davvero rapidamente.

17.35 GERMANIA-CILE: rimangono a contatto senza problemi i cileni, 3-3.

17.32 GERMANIA-CILE: in questo momento proprio non si gioca. In questo set solamente due punti persi al servizio dalle due squadre. In questo game c’è stata un’ottima risposta di Barrios sul 40-0 a interrompere la striscia. 3-2.

17.29 GERMANIA-CILE: provano a farsi sentire i sostenitori cileni, consapevoli che sono gli ultimi istanti per poter mostrare il proprio sostegno. Altro servizio tenuto a 0 e 2-2.

17.27 GERMANIA-CILE: un match che procede veramente spedito e non si fatica a tenere il proprio servizio, come sovente accade in doppio. 2 a 1 Germania nel secondo set.

17.24 GERMANIA-CILE: rispondono tenendo il servizio a 0 i sudamericani.

17.21 GERMANIA-CILE: tiene la battuta la formazione tedesca senza alcuna difficoltà.

17.19 GERMANIA-CILE: sta per iniziare il secondo parziale con Mies alla battuta. Ricordiamo che il match è ininfluente ai fini della classifica, Germania già avanti come prima e Cile già fuori.

17.17 GERMANIA-CILE: Un paio di brutti errori di Tablio e una lunga volée di Barrios regalano il primo parziale alla Germania! 76(3) per Krawietz e Mies

17.15 GERMANIA-CILE: in perfetto equilibrio il tie break del primo set, 4 punti a 3 per i tedeschi nel parziale decisivo

17.14 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN: sarà Germania-Gran Bretagna ai quarti di finale dunque. Esce di scena il Kazakistan nel gruppo E.

17.13 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN: MURRAY E SKUPSKY battono KUKUSHKIN e BUBLIK 61 64 e la Gran Bretagna avanza ai quarti!

17.11 GERMANIA-CILE: tie break giusto nel primo set, sintomo di grande equilibrio tra i due team.

17.09 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN: sfruttata subito! immediata reazione di Murray e Skupski che ora serviranno per i quarti di finale.

17.08 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN: attenzione perchè i kazaki rischiano di rovinare tutto, 15-40 in un lampo e ora ci sono due palle per gli inglesi per andare a servire per il matche il passaggio del turno!

17.07 GERMANIA-CILE: recuperano dallo 0-30 i cileni e tengono il servizio, 6 a 5 nel primo set.

17.06 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN: a sorpresa e dal 40-15, dopo la dura battaglia, arriva il controbreak per i kazaki Bublik e Kukushkin! 4 pari e match riaperto.

17.04 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN: game tiratissimo al quarto vantaggio quello del 4-3 e servizio per gli inglesi

17.02 GERMANIA-CILE: annullato prontamente da Krawietz e Mies che riescono a riequilibrare il punteggio sul 5-5

17.00 GERMANIA-CILE: Barrios Vera /Tabilo arrivano al set point sul 4-5 e servizio tedesco!

16.59 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN Bublik/Kukushkin mantengono il servizio a 30 e si riportano in scia: 4-3.

16.57 GERMANIA-CILE Non ci sono scossoni tra Krawietz/Mies-Barrios/Tabilo: 4-4.

16.55 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN Murray/Skupski hanno bisogno dei vantaggi per difendere il servizio: 4-2.

16.53 GERMANIA-CILE Partita molto equilibrata entrambe le coppie mantengono il servizio: 3-3.

16.51 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN Murray/Skupski difendono il break: 3-1.

16.49 SERBIA-FRANCIA Herbert/Mahut non sbagliano e chiudono il match con un doppio 6-4

16.48 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN Bublik/Kukushkin rimangono in scia e si portano sul 2-1.

16.46 GERMANIA-CILE Krawietz/Mies mantengono abbastanza agevolmente il servizio e tornano in parità: 2-2.

16.45 SERBIA-FRANCIA Herbert/Mahut i transalpini piazzano un break fondamentale e servono per il match.

16.44 SERBIA-FRANCIA Herbert/Mahut soffrono terribilmente nell’ottavo game del secondo set ma alla fine riescono a portare a casa il punto: 4-4.

16.42 GERMANIA-CILE Barrios/Tabilo difendono il servizio a 15 e passano sul 2-1.

16.40 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN Murray/Skupski dominano la partita. Primo break anche nel secondo set: 2-0.

16.38 GERMANIA-CILE Krawietz/Mies rispondono a Barrios/Tabilo e si portano sul punteggio di 1-1.

16.36 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN Murray/Skupski cominciano bene il secondo set 1-0.

16.34 GERMANIA-CILE In campo anche Krawietz/Mies-Barrios/Tabilo.

16.32 SERBIA-FRANCIA Tipsarevic/Troicki sembrano aver trovato il proprio ritmo e difendono egregiamente il servizio: 4-3.

16.30 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN Nessun problema per Murray/Skupski che conquistano il primo set con il punteggio di 6-1.

16.28 SERBIA-FRANCIA Rimonta completata. Herbert/Mahut difendono il servizio e si portano sul 3-3.

16.26 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN Set indirizzato con Murray/Skupski che portano a casa il secondo break e servono per il set.

16.23 SERBIA-FRANCIA Reazione veemente di Herbert/Mahut che mettono a segno immediatamente un contro-break: 3-2.

16.21 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN Murray/Skupski nessun problema al servizio per i britannici: 4-1.

16.18 SERBIA-FRANCIA Herbert/Mahut per la prima volta in difficoltà, i serbi ne approfittano e mettono a segno un break molto importante: 3-1.

16.16 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN Brutto game al servizio di Bublik/Kukushkin ne approfittano Murray/Skupski che mettono a segno un importante break e salgono sul 3-1.

16.14 SERBIA-FRANCIA Tipsarevic/Troicki non mollano. Sostenuti anche da un buon servizio dell’ex numero otto al mondo passano in vantaggio: 2-1.

16.12 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN Murray/Skupski mantengono a 0 il servizio e vanno sul 2-1.

16.10 SERBIA-FRANCIA Herbert/Mahut rispondo all’iniziale vantaggio dei serbi riportandosi sul punteggio di 1-1.

16.08 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN Arriva immediata la risposta di Bublik/Kukushkin con quest’ultimo che tira un gran dritto lungo linea che chiude il game.

16.06 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN Partono bene Murray/Skupski che si passano in vantaggio: 1-0.

16.03 SERBIA-FRANCIA Herbert/Mahut sono inarrestabili al servizio e portano a casa il primo set con il risultato di 6-4.

16.01 SERBIA-FRANCIA Tipsarevic/Troicki restano aggrappati al match: 5-4. I francesi al servizio per il primo set.

15.59 SERBIA-FRANCIA Nessun problema al servizio per Herbert/Mahut che salgono 5-3.

15.57 Il doppio sarà decisivo per le sfide tra Gran Bretagna-Kazakistan e Germania-Cile anche se i teutonici sono già sicuri del passaggio del turno grazi al match vinto da Edmund contro Kukushkin.

15.55 SERBIA-FRANCIA Che fatica per Tipsarevic/Troicki che riescono a rimanere in scia ai vantaggi: 4-3.

15.53 GERMANIA-CILE Garin a breve di nuovo in campo con il doppio insieme Jarry contro Krawietz/Mies.

15.50 SERBIA-FRANCIA Mahut serve bene e i transalpini difendono serenamente il servizio e si portano sul 4-2. Ricordiamo che il match è ininfluente per la qualificazione visto Djokovic e compagni hanno conquistato il primo posto del girone.

15.48 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN A breve in campo i doppisti Murray/Skupski-Bublik/Kukushkin.

15.46 SERBIA-FRANCIA Herbert/Mahut piazzano il primo break del match e arrivano al servizio sul 3-2.

15.45 GERMANIA-CILE Vince Garin 10-8. Una partita decisa da tre tie-break. Il Cile riporta in parità le sorti del match: 1-1.

15.44 GERMANIA-CILE Questa volta è Garin ad annullare il match point a Struff. Match incredibilmente equilibrato: 8-8.

15.43 GERMANIA-CILE Struff annulla un match point a Garin: 7-7.

15.42 GERMANIA-CILE Incredibile tie-break!!! Struff-Garin girano di nuovo in parità: 6-6.

15.41 SERBIA-FRANCIA Tipsarevic/Troicki difendono il servizio a 30 e si portano sul 2-1.

15.39 GERMANIA-CILE Tie-break molto equilibrato ed emozionante. Nessun mini-break al momento in parità: 4-4.

15.38 SERBIA-FRANCIA Due game molto rapidi tra Herbert/Mahut-Tipsarevic/Troicki che sono attualmente in parità: 1-1.

15.36 GERMANIA-CILE Al tie-break si gira 3-3.

15.35 SERBIA-FRANCIA In campo i doppisti Herbert/Mahut-Tipsarevic/Troicki.

15.33 GERMANIA-CILE Il match sarà deciso dal tie-break. Struff tiene a 0 il servizio.

15.31 GERMANIA-CILE Garin serve alla grande e con tre prime sale sul 6-5.

15.30 GERMANIA-CILE Struff difende il servizio e si porta sul 5-5.

15.28 Inizia il riscaldamento dei doppisti di SERBIA-FRANCIA

15.27 GERMANIA-CILE Struff ancora una volta perfetto al servizio, si porta sul 40-0, quindi subisce la rimonta di Garin ed è 40-40!

15.25 GERMANIA-CILE Garin fa il suo e sale 5-4 nel terzo set. A questo punto toccherà a Struff provare a prolungare il parziale.

15.24 GERMANIA-CILE Prosegue l’equilibrio tra Struff e Garin, siamo sul 4-4 nel terzo set.

15.22 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN BUBLIK SCONFIGGE EVANS 5/7 6/4 6/1. 1-1 TRA LE DUE NAZIONI

15.20 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN Bublik si aggrappa al servizio e chiude il game! 5/1 per il kazako ormai ad un passo dal successo contro Evans!

15.18 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN Bublik inizia a cedere qualche colpo e si trova sotto 15-30 sul suo servizio, ma poi piazza un ace esterno e si riporta sul 30-30

15.16 GERMANIA-CILE Garin si aggiudica il settimo game del terzo set e ora si trova sul 4/3 su Struff

15.14 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN Evans interrompe l’emorragia e conquista il primo game del suo terzo set, ma Bublik è avanti 4/1

15.12 GERMANIA-CILE Struff non si distrae e mantiene il turno di servizio. 3-3 nel terzo set contro Garin

15.10 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN Bublik domina in lungo ed in largo e vola sul 4-0 nel terzo set. Punteggio di 5/7 6/4 4/0 su Evans.

15.08 GERMANIA-CILE Garin prosegue nel suo cammino, tiene la battuta e si porta sul 3-2 nel terzo set.

15.07 A questo punto attendiamo il doppio di SERBIA-FRANCIA tra Tipsarevic e Troicki contro Herbert e Mahut

15.05 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN Bublik ancora a segno! Toglie il servizio per la seconda volta a Evans e sale sul 3-0 nel terzo set.

15.03 GERMANIA-CILE Garin e Struff sono 2-2 nel secondo set. Continua l’equilibrio assoluto tra i due.

15.01 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN Bublik non sbaglia ed ora è avanti 2-0 nel terzo set.

14.59 GERMANIA-CILE Garin sale 2-1 nel terzo set contro Struff

14.57 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN Bublik! Toglie il servizio a Evans e scatta subito sull’1-0 nel terzo set.

14.55 GERMANIA-CILE  Garin si rifà subito e toglie la battuta a Struff. 1-1 nel terzo set.

14.51 GERMANIA-CILE Subito Struff che strappa il servizio a Garin nel primo gioco del terzo set. Tedesco avanti 1-0

14.50 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN Bublik si aggiudica il secondo set e si va al terzo! 7/5 4/6 contro Evans

14.49 SERBIA-FRANCIA DJOKOVIC VINCE 6/3 6/3 SU PAIRE. SERBIA-FRANCIA 2-0

14.48 SERBIA-FRANCIA triplo match point per Djokovic. GERMANIA-CILE Garin vince il tie break! 7/6 6/7

14.47 GERMANIA-CILE Garin 8-7 nel tie break. Set point!

14.47 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN Bublik toglie il servizio a Evans e si porta sul 5/4 nel secondo set.

14.46 GERMANIA-CILE Garin non sbaglia al servizio ed è 7-7 nel tie break

14.45 GERMANIA-CILE Struff vola sul 7-6! Match point SERBIA-FRANCIA Djokovic ancora implacabile nel suo turno di servizio. 5-3 per il serbo.

14.44 GERMANIA-CILE Struff segna il punto del 5-6, quindi 6-6! Tutto di nuovo in bilico

14.43 GERMANIA-CILE Struff recupera un minibreak ed è 4-5, ma Garin si porta sul 4-6 con due set point

14.42 SERBIA-FRANCIA Paire si scuote ed è 3/4 nel secondo set

14.41 GERMANIA-CILE Struff tiene il servizio e si rilancia sul 3-5

14.40 GERMANIA-CILE Garin allunga ancora e sale sul 5-1

14.39 SERBIA-FRANCIA Djokovic non si distrae ed è già sul 4-2 nel secondo set contro Paire

14.38 GERMANIA-CILE Garin vola sul 3-0 nel tie break del secondo set!

14.37 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN Punteggio di 7/5 4/4 con Bublik che rimane in corsa

14.36 GERMANIA-CILE ed è tie break anche nel secondo set tra Struff e Garin!

14.35 SERBIA-FRANCIA Paire rialza la testa e si porta sul 2-3 con break nel secondo set contro Djokovic

14.34 GERMANIA-CILE Struff continua ad essere perfetto al servizio. Siamo sul 6-2 nel secondo set e ora Garin deve provare a raggiungere il secondo tie break.

14.33 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN Evans soffre ma tiene il servizio ed ora è 4/3 contro Bublik nel secondo set.

14.32 SERBIA-FRANCIA Djokovic non si ferma più e vola sul 3-1 dopo un game dominato al servizio e chiuso a zero.

14.31 GERMANIA-CILE Garin ce la fa! 5-5 nel secondo set.

14.30 GERMANIA-CILE Garin-Struff sono sul 30-30 nel decimo game del secondo set. Tedesco a 2 punti dalla vittoria.

14.29 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN Bublik ancora in partita, 3-3 nel secondo set.

14.28 SERBIA-FRANCIA Punto da fuoriclasse per Djokovic che toglie il servizio a Paire! 6/3 2/1 per il serbo

14.27 SERBIA-FRANCIA vantaggio Djokovic, attenzione palla break forse decisiva

14.26 SERBIA-FRANCIA si va ai vantaggi tra Paire e Nole nel terzo game

14.25 GERMANIA-CILE Struff prosegue senza intoppi e vola sul 5-4. Ora Garin dovrà servire per rimanere nel match

14.24 SERBIA-FRANCIA Djokovic si porta sullo 0-30 sul servizio di Paire

14.23 SERBIA-FRANCIA Djokovic senza problemi inizia bene il suo secondo set al servizio e il punteggio è di 1-1

14.22 GERMANIA-CILE Garin non cede di un millimetro e siamo sul 4-4 nel secondo set contro Struff

14.21 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN turno di servizio senza intoppi per Evans, ora 3-2 nel secondo set.

14.20 GERMANIA-CILE Ancora un turno volato via veloce per Struff che si porta sul 4-3 su Garin nel secondo set.

14.19 SERBIA-FRANCIA Soffre ma tiene il servizio Paire. 1-0 nel secondo set

14.17 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN Bublik tiene il suo turno di servizio e la situazione è sul 7/5 2/2 per Evans

14.16 GERMANIA-CILE Garin tiene duro e si porta sul 3-3 contro Struff

14.14 GERMANIA-CILE Struff impeccabile al servizio e 3-2 nel secondo set. Tedesco avanti 7/6 3/2 su Garin

14.13 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN Evans stavolta non sbaglia e tiene il turno di battuta. 2-1 nel secondo set.

14.12 SERBIA-FRANCIA Djokovic chiude il primo set 6/3 su Paire

14.11  GERMANIA-CILE Garin alla fine ce la fa e sale sul 2-2 nel secondo set.

14.10 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN Reazione di Bublik che si riprende il break su Evans. 1-1 nel secondo set

14.09 GERMANIA-CILE Quarto game infinito tra Struff e Garin con il cileno che salva palle break a ripetizione

14.08 SERBIA-FRANCIA Errore clamoroso di Paire che prova una palla corta che non arriva nemmeno alla rete e Djokovic ringrazia: 4-2 per il serbo

14.06 SERBIA-FRANCIA Djokovic si porta sullo 0-30 con Paire che reagisce ed ora è 15-30

14.04 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN Ottimo inizio di Evans nel secondo set. Strappa subito il servizio a Bublik e sale sul 7/5 1/0

14.02 SERBIA-FRANCIA Djokovic inizia a ingranare e vince il game in scioltezza. Punteggio di 4-3

14.00 SERBIA-FRANCIA Paire continua a servire bene e si porta sul 3-3 contro Djokovic

13.59  GERMANIA-CILE Struff implacabile al servizio ed è 2-1

13.58 GERMANIA-CILE Garin tiene facilmente il servizio ed è 1-1 nel secondo set

13.57 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN Evans coglie il break e vince il primo set! 7-5 su Bublik

13.56 GERMANIA-CILE Inizia bene anche il secondo set Struff, 1-0 su Garin. SERBIA-FRANCIA Djokovic tiene il servizio ed è 3-2

13.55 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN Evans porta Bublik ai vantaggi, momento delicato dato che siamo sul 6-5

13.53 SERBIA-FRANCIA Ancora un turno agevole per Paire che sale comodamente sul 2-2 contro Djokovic nel primo set

13.52 GERMANIA-CILE Struff si aggiudica il primo set per 7/6 (7-3) su Garin

13.51 GERMANIA-CILE Strappo di Struff nel tie break e 6-3! Tre set point per il tedesco

13.50 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN Grande risposta di Evans che salva le palle break e vince il game. Ora è 6-5 nel primo set

13.49 SERBIA-FRANCIA Nole non sbaglia ed è 2-1 nel primo set su Paire

13.48 GERMANIA-CILE Garin reagisce e risale 2-3 nel tie break. GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN Evans non molla e si porta ai vantaggi sul 5-5

13.47 SERBIA-FRANCIA Paire tiene agevolmente il suo turno di battuta e siamo sull’1-1

13.46 GERMANIA-CILE ottimo inizio di Struff che si porta sul 3-0 nel tie break

13.45 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN Punteggio di 5-5 e servizio Evans, sotto 15-40 contro Bublik

13.44 SERBIA-FRANCIA Djokovic alla fine la spunta e si porta sull’1-0 su Paire. GERMANIA.CILE Struff e Garin sono al tie break

13.43 SERBIA-FRANCIA primo game infinito per Djokovic che ha salvato due palle break e non ha chiuso in una occasione

13.42 GERMANIA-CILE Garin tiene il servizio ai vantaggi e sale 6-5 nel primo set

13.41 SERBIA-FRANCIA Paire subito in spinta e palla break per il francese. 30-40

13.40 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN Evans rimette il naso avanti e si porta sul 5-4 su Bublik

13.39 SERBIA-FRANCIA si parte! Nole Djokovic al servizio, subito 15-0

13.38 GERMANIA-CILE Garin piazza una splendida volèe e strappa il servizio a Struff! Siamo sul 5-5!

13.37 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN Break per Evans! Il britannico si porta sul 4-4 nel primo set

13.36 GERMANIA-CILE Garin sfonda di dritto ed è palla break sul 30-40

13.35 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN palla break per Evans ora! 30-40 su Bublik

13.34 GERMANIA-CILE Struff sale 30-15 a due punti dal set

13.33 Pochi minuti e prenderà il via il match tra Djokovic e Paire!

13.32 GERMANIA-CILE Garin cresce e tiene a zero il servizio. Siamo 5-4 Struff che servirà per il primo set.

13.31 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN palla break per Bublik! Ed è break! Il kazako si porta avanti 4-3 e servizio nel primo set

13.30 GERMANIA-CILE Struff non si distrae e sale 5-3 nel primo set

13.29 GERMANIA-CILE Ace esterno di Struff che salva la palla break

13.28 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN Bublik tiene il servizio e siamo sul 3-3

13.27 GERMANIA-CILE Serve and volley di Struff che però viene infilato da Garin. Vantaggio Cile!

13.26 GERMANIA-CILE Sbaglia tutto di dritto Struff e si va ai vantaggi sul 4-3

13.25 GERMANIA-CILE Gran rovescio di Struff e Garin spara in rete. 30-15 per il tedesco

13.24 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN turno facile per Evans e 3-2 su Bublik

12.23 GERMANIA-CILE turno tranquillo per Garin che chiude a zero. Situazione di 4-3 per Struff però

13.22 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN Bublik tiene duro e conquista il game. 2-2 contro Evans

13.21 GERMANIA-CILE Struff subito sul 40-0 e chiude sul 4-2

13.20 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN Turno complicato per Bublik, ma si porta sul 40-30

13.18 GERMANIA-CILE Garin sbaglia tutto e concede il primo break alla Germania. 3-2 e servizio ora per Struff

13.17 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN Evans tiene il suo turno di battuta ed è 2-1 nel primo set

13.16 GERMANIA-CILE ottimo Struff in risposta e situazione di 30-30 per Garin

13.15 Tutta l’attesa, ovviamente, è sul match Djokovic-Paire, con il numero 2 al mondo che potrebbe sospingere i suoi verso i quarti di finale, che li porterebbe in alto nel tabellone, dalla parte opposta della temuta Spagna

13.14 GERMANIA-CILE Struff tiene il servizio a 30 e si porta sul 2-2 nel primo set

13.13 Struff al servizio, si porta sul 40-15, Bublik, intanto è 1-1 contro Evans

13.12 CLASSIFICA GRUPPO C

GROUP C
Nation Played Won Lost Rubbers W-L
Germany 1 1 0 3 – 0 +
Argentina 2 1 1 3 – 3 +
Chile 1 0 1 0 – 3 +

13.11 CLASSIFICA GRUPPO E

GROUP E
Nation Played Won Lost Rubbers W-L
Great Britain 1 1 0 2 – 1 +
Kazakhstan 1 1 0 2 – 1 +
Netherlands 2 0 2 2 – 4 +

13.10 Garin tiene il suo servizio e si porta sul 2-1 nel primo set contro Struff. Iniziato ora anche il match tra Evans (GBR) e Bublik (KAZ)

13.08 In attesa di Djokovic-Paire, è iniziato il match di Germania-Cile, con Struff contro Garin

13.05 Non riesce a rimandare il passate di Krajinovic Tsonga, la Serbia è avanti 1-0 sulla Francia!

13.04 6-5 nel tie-break e match-point Krajinovic ma serve Tsonga.

12.56 FRANCIA-SERBIA: Gran game di Krajinovic che tiene il servizio a 15 e si va al tie-break!

12.52 FRANCIA-SERBIA: Tsonga tiene il servizio a 30 e si assicura l’eventuale tie-break.

12.48 FRANCIA-SERBIA: Lottatissimo game su servizio di Krajinovic che però riesce a non concedere set point e si porta sul 5-5.

12.41 FRANCIA-SERBIA: Grande lotta anche nel secondo set tra Krajinovic e Tsonga che conduce 5-4 senza break.

12.36 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN: Ha chiuso anche Edmund con un doppio 6-3 su Kukushkin. Ma i kazaki potrebbero teoricamente ancora ribaltare la situazione.

12.33 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN: 5-3 Edmund su Kukushkin nel secondo set.

12.28 GERMANIA-CILE: Ha chiuso 6-4 6-3 Kohlschreiber, i tedeschi sono qualificati per i quarti e l’Argentina dovrebbe essere la seconda migliore delle seconde in questo momento.

12.27 GERMANIA-CILE: Kohlschreiber serve per il match sul 5.3 con Jarry.

12.21 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN: Edmund avanti di un break anche nel secondo set su Kukushkin, 3-2 e servizio.

12.16 FRANCIA-SERBIA: Stavolta Tsonga tiene agevolmente il servizio, 2-1.

12.12 Senza break i secondi set sugli altri campi.

12.09 FRANCIA-SERBIA: Tsonga soffre maledettamente nel primo gioco del secondo set nel quale ha annullato altre tre palle break ma non consecutive.

12.01 GERMANIA-CILE: Kohlschreiber, che abbiamo un po’ trascurato, vince il primo parziale per 6-4 contro Jarry.

11.59 FRANCIA-SERBIA: Al secondo set point Krajinovic chiude il parziale 7-5!

11.57 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN: Edmund conquista il primo set 6-3 contro Kukushkin.

11.55 FRANCIA-SERBIA: Krajinovic fa il break alla quarta occasione nel game, la settima totale, andando 6-5 e servizio per il primo srt!

11.54 FRANCIA-SERBIA: Tsonga ha annullato altre tre palle break consecutive!

11.51 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN: Edmund sale 5-2 dopo aver salvato due palle del controbreak.

11.46 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN: Edmund ha fatto il break a Kukushkin, 4-2 per il Regno Unito

11.44 GERMANIA-CILE: Jarry ha annullato due palle break a Kohlschreiber nel sesto game.

11.41 FRANCIA-SERBIA: Tsonga ha annullato tre palle break, o meglio, le ha sbagliate Krajinovic. 4-3 per il francese.

11.37 FRANCIA-SERBIA: 3-3 tra Krajinovic e Tsonga.

11.35 Anche negli altri due incontri si seguono i turni di servizio.

11.30 FRANCIA-SERBIA: 2-2 tra Krajinovic e Tsonga, anche sugli altri campi nessun break.

11,27 Sugli altri campi la situazione è di 1-1.

11.24 FRANCIA-SERBIA: Tsonga e Kraijnovic tengono i rispettivi servizi.

11.22 GERMANIA-CILE: Hanno iniziato anche Philipp Kohlschreiber e Nicolas Jarry.

11.21 FRANCIA-SERBIA: hanno iniziato anche Tsonga e Krajinovic,

11.20 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN: E’ iniziato il match tra Kyle Edmund e Mikhail Kukushkin.

11.14 FRANCIA-SERBIA: Stanno per cominciare Jo-Wilfried Tsonga e Filip Krajinovic!

11.10 FRANCIA-SERBIA: Sul campo Santana suonano gli inni nazionali di Francia e Serbia, che giocheranno il confronto probabilmente più equilibrato della sessione.

11.07 Infine sul campo 3 la Gran Bretagna e il Kazakistan si giocheranno a loro volta il primo posto nel gruppo E e la vincente affronterà la prima del gruppo C, mentre la seconda miglior seconda, piazzamento per il quale è favorita l’Argentina in quanto a quoziente set, se la vedrà con la Spagna. Per i britannici non ci sarà in campo Andy Murrsy.

11.04 Due delle tre sfide mattutine sono quelle tra la Serbia di Novak Djokovic e la Francia, che non schiera Gael Monfils, le quali si giocano il primo posto nel gruppo A sul campo Manolo Santana e la vincente incontrerà la Russia, quella tra la Germania e il Cile sul campo Arantxa Sanchez, coi tedeschi che se vincessero sarebbero primi nel gruppo C mentre se si imponessero i sudamericani per 3-0 senza perdere un set sarebbero secondi dietro l’Argentina ed eliminerebbero la Germania ma sarebbero a loro volta estromessi dai quarti, diversamente passerebbero i tedeschi.

10.58 Tra le migliori otto ci sono già la Russia, che con quattro match vinti e due persi in una sfida vinta e una persa è già sicura di essere la migliore delle squadre seconde classificate, la Spagna padrona di casa, prima nel gruppo B proprio davanti alla Russia, Australia e Canada, prime del gruppo D e del gruppo F che si incontreranno tra di loro nella sessione serale a partire dalle 18.

10.53 Si giocheranno a partire dalle ore 11.00 tre sfide che decideranno i quattro pass ancora da assegnare per i quarti di finale.

10.49 Mancano due big che nella prima partita delle rispettive squadre erano in campo: il francese Gael Mondils e il britannico Andy Murray.

10.47 Ovviamente gli schieramenti dei singolaristi sono definitivi, quelle dei doppi potrebbero subire anche delle modifiche sostanziali.

10.46 GRAN BRETAGNA-KAZAKISTAN: Kyle Edmund vs. Mikhail Kukushkin; Daniel Evans vs. Alexander Bublik; Jamie Murray / Neal Skupski vs. Andrey Golubev / Aleksandr Nedovyesov.

10.44 GERMANIA-CILE: Philipp Kohlscreiber vs. Nicolas Jarry; Jan-Lennard Struff vs. Cristian Garin; Kevin Krawietz / Andreas Mies vs. Cristian Garin / Nicolas Jarry.

10.42 FRANCIA-SERBIA: Jo-Wilfried Tsonga vs. Filip Krajinovic; Benoit Paire vs. Novak Djokovic; Pierre-Hughes Herbert / Nicolas Mahut vs. Janko Tipsarevic / Viktor Troicki.

10.40 Sta per cominciare un’altra lunghissima giornata, intanto sono arrivate le formazioni dei singolari e di quelle dei doppi delle partite mattutine. Eccole tra pochissimo.

10.36 Buongiorno a tutti e benvenuti alla nostra Diretta Live testuale della quarta giornata delle Finali di Coppa Davis 2019 che si stanno disputando sui campi indoor della Caja Magica di Madrid!

Il riepilogo della terza giornata delle FinaliLa cronaca del doppio di Italia-Stati Uniti

Buongiorno a tutti e benvenuti alla nostra Diretta Live testuale della quarta giornata delle Finali di Coppa Davis 2019 che si stanno disputando sui campi indoor della Caja Magica di Madrid!

Si giocheranno a partire dalle ore 11.00 tre sfide che decideranno i quattro pass ancora da assegnare per i quarti di finale. Tra le migliori otto ci sono già la Russia, che con quattro match vinti e due persi in una sfida vinta e una persa è già sicura di essere la migliore delle squadre seconde classificate, la Spagna padrona di casa, prima nel gruppo B proprio davanti alla Russia, Australia e Canada, prime del gruppo D e del gruppo F che si incontreranno tra di loro nella sessione serale a partire dalle 18.

Le tre sfide mattutine sono quelle tra la Serbia di Novak Djokovic e la Francia, che si giocano il primo posto nel gruppo A sul campo Manolo Santana e la vincente incontrerà la Russia, quella tra la Germania e il Cile sul campo Arantxa Sanchez, coi tedeschi che se vincessero sarebbero primi nel gruppo C mentre se si imponessero i sudamericani per 3-0 senza perdere un set sarebbero secondi dietro l’Argentina ed eliminerebbero la Germania ma sarebbero a loro volta estromessi dai quarti, diversamente passerebbero i tedeschi.

Infine sul campo 3 la Gran Bretagna di Andy Murray e il Kazakistan si giocheranno a loro volta il primo posto nel gruppo E e la vincente affronterà la prima del gruppo C, mentre la seconda miglior seconda, piazzamento per il quale è favorita l’Argentina in quanto a quoziente set, se la vedrà con la Spagna. Come detto, la giornata odierna, la quarta delle Finali di Coppa Davis di Madrid, inizierà alle 11.00, buon divertimento con la nostra diretta live!

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

massimiliano.valle@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lev Radin / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *