Show Player

Classifica Atp Jannik Sinner, l’azzurro entra nei top80 del mondo! Best ranking dopo il trionfo ad Ortisei, sarà nel main draw degli Australian Open



Jannik Sinner ha vinto il Challenger di Ortisei: con questo risultato l’altoatesino è virtualmente al numero 78 del mondo con 671 punti, e così, dopo l’affermazione nelle NextGen Finals, che non ha portato però in dote punti per il ranking, può fregiarsi del secondo successo consecutivo, scalando ben 18 posizioni in graduatoria.

Si tratta dell’ultimo torneo che Sinner giocherà in stagione, che l’azzurro chiuderà con un piazzamento nel ranking ATP (verrà ufficializzato domattina) che gli consentirà di entrare direttamente nel main draw degli Australian Open, secondo Slam consecutivo per Sinner, dopo gli US Open 2019, dove però passò dalle qualificazioni.

Loading...
Loading...

Imbastito il calendario anche per febbraio 2020: Sinner ritornerà in Europa, in Francia a Montpellier, poi in Olanda a Rotterdam ed infine ancora in Francia a Marsiglia, per giocare sul veloce indoor, superficie gradita all’altoatesino, che mira nella prossima stagione ad entrare tra i primi 50 ATP.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Loading...

Lascia un commento

scroll to top