Seguici su

Senza categoria

Challenger Ortisei 2019: Jannik Sinner domina Sebastian Ofner e vince il torneo!

Pubblicato

il

Jannik Sinner vince nettamente la finale del Challenger di Ortisei di tennis: l’azzurrino, testa di serie numero 2 del tabellone, batte nettamente il numero 10 del seeding, l’austriaco Sebastian Ofner, con lo score di 6-2 6-4 in un’ora esatta di gioco. L’altoatesino irrompe al’interno della top 80 mondiale, e da domani sarà al numero 78 del ranking ATP.

Nel primo set l’equilibrio dura appena quattro game, poi Sinner allunga e chiude in 26 minuti. Dopo i primi due giochi conclusi ai vantaggi, ma senza palle break, Sinner cambia marcia tra il quarto ed il sesto gioco, quando con un parziale di dodici punti a due scappa sul 4-2. Il settimo game vede Ofner portarsi sul 40-0, ma poi la luce dell’austriaco si spegne e Sinner, con cinque punti di fila, centra il secondo break. Qualche patema di troppo nell’ottavo gioco per Sinner, chiamato a cancellare la palla del 3-5, ma l’altoatesino infila tre punti e chiude 6-2.

Nella seconda partita si spacca subito il confronto, con Sinner che, al secondo tentativo, ottiene il break in apertura, confermandolo poi abbastanza agevolmente. L’austriaco resta aggrappato al match ed ha il merito di trovare il controbreak a quindici nel quarto game e mettere la testa avanti tenendo il servizio nel quinto. L’altoatesino spreca tre palle break non consecutive nel settimo gioco, ma tiene abbastanza rapidamente i turni in battuta. L’austriaco va in difficoltà nel nono game, risale dallo 0-40, ma ai vantaggi cede. Sinner serve per il match ed a zero porta a casa il torneo vincendo 6-4 in 34 minuti.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *