Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Coppa del Mondo Tabor 2019: tra le donne Worst vince il duello con Del Carmen Alvarado, quinta Alice Maria Arzuffi

Pubblicato

il

La neerlandese Annemarie Worst (777) piega Ceylin Del Carmen Alvarado (Corendon-Circus) e vince la prova di Tabor (Repubblica Ceca) di Coppa del Mondo di ciclocross. Completa il podio la compagna di Worst, nonché neocampionessa europea, Yara Kastelijn, autrice di una gara in solitaria all’inseguimento delle prime due. Quinta Alice Maria Arzuffi (777), migliore delle italiane e prima delle non rappresentanti dei Paesi Bassil’azzurra conclude alle spalle anche di Lucinda Brand (Telenet-Fidea). Undicesima, invece, Eva Lechner (Creafin).

Partono subito forte Del Carmen Alvarado e Worst, le quali, dopo il primo giro, sono già sole in testa. Nel corso della seconda tornata Ceylin, neerlandese di origini dominicane, si avvantaggia sulla connazionale, mentre da dietro la campionessa d’Europa Yara Kastelijn avvicina le prime due. La coppia al comando, ad ogni modo, si ricompatta sotto lo striscione del traguardo.

Alle loro spalle, dopo essere arrivata a pochi secondi dal ricongiungimento, Castelijn rimbalza e inizia a perdere qualcosa, mentre Lucinda Brand, autrice di una bella rimonta, si porta in quarta posizione. La situazione resta immutata e si arriva così all’ultimo giro, dove Worst attacca in salita e riesce a staccare Del Carmen Alvarado. La neerlandese va, dunque, a conquistare il suo secondo successo consecutivo in Coppa del Mondo, che le permette anche di fare un bel balzo in classifica generale.

Worst, infatti, nonostante abbia saltato le due gare statunitensi, si trova ora in sesta posizione, a 160 punti, mentre la ceca Katerina Nash guida a 230. Con cinque gare ancora da svolgersi, però, e visto il gap che c’è tra le due, la neerlandese ha tutto lo spazio per rimontare.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

luca.saugo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter UCI Cyclocross

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *