Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: la Tre Valli Varesine sarà nel circuito UCI ProSeries 2020

Pubblicato

il

Arriva da Cracovia, in Polonia, la notizia che rasserena notevolmente gli animi di tutti gli appassionati della Tre Valli Varesine. La storica corsa, infatti, è stata ufficialmente inserita nel calendario 2020 del circuito UCI ProSeries, che va a sostituire le prove oggi considerate Hors Categorie.

Grande soddisfazione è espressa dal presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda, Renzo Oldani: “La Tre Valli prende semplicemente il posto che le spetta. Per noi, la notizia della sospensione dal ProSeries il giorno dopo l’edizione n. 99 ha rappresentato una vera doccia fredda. Sapevamo che si trattava di un equivoco e ci siamo battuti a livello internazionale per far valere le nostre ragioni. Non posso negare che è stato un mese molto duro per tutti noi: del resto, sinora solo la Seconda Guerra Mondiale aveva fermato la Tre Valli. Non ci siamo lasciati scoraggiare e abbiamo lottato orgogliosamente per preservare uno spaccato di storia del ciclismo internazionale, una perla rara per il nostro territorio, una vetrina impareggiabile per la nostra Regione e per la nostra Provincia, per la nostra Varese e anche per Saronno città di partenza. Abbiamo dimostrato con i fatti che la nostra organizzazione tecnica è ben al di sopra degli standard richiesti dal protocollo UCI: così, i commissari internazionali, dopo un’attenta analisi, hanno convenuto l’alta qualità organizzativa della nostra Tre Valli Varesine”.

Quest’anno la corsa è stata vinta dallo sloveno Primoz Roglic davanti a Giovanni Visconti. Per la centesima edizione, al via il prossimo 6 ottobre, sarà presente anche il presidente del Tour de France e dell’AIOCC, Christian Prudhomme, atteso per darle il via.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *