Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Elia Viviani: “Obiettivo Milano-Sanremo, poi farò il Tour e non il Giro. A Tokyo punto a tre medaglie”

Pubblicato

il

E’ un Elia Viviani combattivo, quello che parla a La Nazione in relazione ai programmi della stagione 2020 a margine del riconoscimento quale miglior ciclista italiano del 2019 ottenuto al Giglio d’Oro. Tutti i suoi programmi sono condensati in poche, ma chiare e concise parole.

Queste le dichiarazioni dell’oro nell’omnium a Rio 2016: “Il mio primo obbiettivo la Milano-Sanremo e le altre classiche di primavera, mi devo riscattare. Niente Giro d’Italia, ma il Tour, per preparare bene ed essere al cento per cento alle Olimpiadi di Tokyo, un chiodo fisso nella mia testa. Il 2019 non è stato come il 2018 quanto a continuità. Sono andato bene nel finale, ma c’è da lavorare per ripetere l’oro di Rio. Il gruppo azzurro della pista vola, Ganna va fortissimo. A Tokyo correrò nel quartetto e nell’americana e sono tre le medaglie d’oro cui puntare“.

Un programma ambizioso, quello dello scaligero, che vuole dunque arrivare al massimo proprio nell’appuntamento a lui più caro, quello che può certamente garantirgli il maggior numero di soddisfazioni in proiezione futura.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bob Cullinan / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *