Seguici su

Calcio

Calcio femminile, le migliori italiane della quinta giornata di Serie A. Girelli e Guagni, classe ed esperienza al potere

Pubblicato

il

È tempo di valutazioni per quanto concerne il 5° turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2019-2020. Andiamo ad indicare quali sono state le migliori azzurre che si sono messe particolarmente in luce nel corso della giornata conclusasi nel weekend.

CRISTIANA GIRELLI (JUVENTUS) – E sono sette. La n.10 della Vecchia Signora è ancora una volta protagonista. La doppietta e la portata della propria prestazione sono da voto alto in pagella. Non ci sono dubbi che l’azzurra si sia caricata la compagine di Rita Guarino sulle spalle ed è lei la “Stella Polare” della squadra.

ARIANNA CARUSO (JUVENTUS) – Tecnica notevole, visione di gioco ottima e disegna calcio come poche. Cresce bene la ragazza classe ’99 nativa di Roma e la sua personalità, mixata alle qualità citate, è un valore aggiunto per una giocatrice che tanto può dare alla Juventus e anche alla Nazionale. Milena Bertolini avrà preso nota.

ALIA GUAGNI (FIORENTINA) – La capitana è sempre la capitana e quando c’è da farsi trovare pronta all’appuntamento con il gol la viola è sempre lì. Senza dubbio la migliore della formazione di Antonio Cincotta nella sfida del “Gino Bozzi” di Firenze contro il Milan. Le sue scorribande hanno ripreso a fare la differenza, dopo che alcuni problemi fisici l’avevano un po’ fermata. Messe alle spalle le criticità, la gigliata ha riconquistato il suo posto in squadra con prove confortanti.

STEFANIA TARENZI (INTER) – Determinazione e carattere non le hanno mai fatto difetto. Nella complessa trasferta in terra di Puglia, la Beneamata trova il pareggio grazie alla sua punta che, quando si tratta di metterla dentro, non si fa mai pregare.

DEBORAH SALVATORI RINALDI (MILAN) – Una partita speciale per la 28enne rossonera, contro la sua ex squadra. La realizzazione è il premio all’impegno di una partita giocata su ottimi livelli. L’infortunio occorso a Valentina Giacinti potrebbe valere una possibile chiamata in Nazionale e per lei sarebbe la prima in assoluto in azzurro. Una convocazione a premiare il grande lavoro svolto dall’ex punta gigliata.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Benedetto / LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *