Seguici su

Pallavolo

Volley, Superlega 2019-2020: tutti gli italiani squadra per squadra. Chi giocherà titolare e chi dovrà farsi spazio

Pubblicato

il

Nel weekend del 19-20 ottobre scatterà la SuperLega 2019-2020, il massimo campionato italiano di volley maschile. Scopriamo tutti gli italiani che giocheranno titolari nelle tredici squadre iscritte al torneo e chi dovrà farsi largo per trovaare spazio.

PERUGIA:

Filippo Lanza dovrebbe essere titolare ma attenzione perché lo schiacciatore potrebbe giocarsi il posto con Plotnitskiy per affiancare Leon in alcune partite. Stesso discorso vale per i centrali Russo e Ricci, uno dei due sarà sicuramente titolare mentre l’altro dovrà verosimilmente lasciare il posto al serbo Podrascanin, il libero Massimo Colaci sarà nel sestetto di partenza.

CIVITANOVA:

I tre italiani titolari saranno il martello Osmany Juantorena, il centrale Simone Anzani e il libero Fabio Balaso. Jiri Kovar relegato in panchina ma potrebbe offrire un buon contributo subentrando di banda.

TRENTO:

Simone Giannelli in cabina di regia, Luca Vettori sulla sua diagonale, Davide Candellaro al centro: sono solo alcuni dei punti di forza della compagine allenata da Lorenzetti che riparte da tre certezze tutte italiane.

MODENA:

Ivan Zaytsev è naturalmente il faro dei Canarini, l’opposto dovrà trascinare tutta la squadra e sarà affiancato da altri due italiani nella formazione titolare cioè il centrale Mazzone e il libero Rossini. Non avranno molto spazio il palleggiatore Salsi e l’opposto Pinali che però possono crescere.

MILANO:

Sbertoli torna nel club dopo una lunga estate in Nazionale, il palleggiatore avrà acquisito la giusta esperienza e sarà una pedina importante insieme all’esperto centrale Matteo Piano e al buon libero Pesaresi.

VERONA:

Il giovane palleggiatore Spirito, l’esperto centrale Cester, la scommessa Bonami nel ruolo di libero: saranno questi i tre italiani della formazione scaligera con l’infinito Birarelli in panchina.

PADOVA:

Una delle poche squadre che schiererà più di tre italiani nel sestetto titolare: il regista Travica, lo schiacciatore Randazzo, i centrali Polo e Volpato. Ci si aspetta molto soprattutto dal martello reduce da un lungo infortunio e sempre nell’orbita azzurra.

MONZA:

Si punta tanto su stranieri di qualità come Kurek, Dzavoronok e Yosifov. Il palleggiatore Orduna ha passaporto italiano, il centrale Galassi e il libero Goi dovrebbero essere gli altri italiani.

RAVENNA:

Grande occasione per Daniele Lavia che avrà occasione di giocare titolare con una certa continuità, lo schiacciatore dovrebbe essere affiancato da Ter Horst che dovrebbe avere la meglio su Oreste Cavuto. Titolari il palleggiatore Saitta e il centrale Cortesia.

LATINA:

Non arriveranno grandi elementi da questa piazza per la Nazionale: l’infinito Sottile in cabina di regia, il centrale Rossi, il libero Cavaccini non sembrano poter fare la differenza.

SORA:

Vale un po’ il discorso fatto sopra: reparto d’attacco tutto straniero, gli unici italiani sono i centrali Caneschi e Di Martino oltre al libero Sorgente.

VIBO VALENTIA:

Ci si affida a veterani come il palleggiatore Baranowicz, il centrale Mengozzi e il libero Rizzo. Poco materiale per l’Italia.

PIACENZA:

Riflettori puntati sull’opposto Gabriele Nelli che avrà una stagione intera per giocare titolare agli ordini di coach Gardini, dopo l’estate in Nazionale vuole dimostrare a tutti di essere un ottimo talento. Ci sarà anche il martello Dick Kooy che abbiamo visto in Coppa del Mondo oltre al libero Fanuli, in panchina un monumento come Alessandro Fei.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *