Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Elite Trophy Zhuhai 2019: esordi vincenti per Sabalenka, Bertens e Shuai Zhang

Pubblicato

il

E’ cominciato oggi quello che agli occhi dei più è conosciuto come il “masterino” della WTA, l’Elite Trophy che si gioca a Zhuhai e che racchiude buona parte del meglio di quanto rimasto fuori dalle Finals che cominceranno a Shenzhen da domenica 27. Sono 12 le giocatrici impegnate, suddivise in quattro gruppi da tre.

In questa prima giornata, tutti i successi sono arrivati in due set. L’esordio nel Gruppo Azalea sorride all’olandese Kiki Bertens, la giocatrice da battere in quanto meglio classificata tra le partecipanti. La vittoria arriva per 7-6(5) 6-2 sulla croata Donna Vekic, e senza particolari brividi se si eccettua una porzione del primo set in cui resta indietro di un break, prontamente recuperato nel sesto gioco.

Nel Gruppo Orchid, invece, onora subito con profitto la wild card ricevuta la cinese Shuai Zhang, che supera per 6-4 6-2, senza molte discussioni, la terza miglior giocatrice del torneo, l’americana Madison Keys. L’incontro si decide, sostanzialmente, all’inizio del secondo set, dopo i cinque break visti nel primo.

Va alla bielorussa Aryna Sabalenka, invece, il match del Gruppo Rose con la greca Maria Sakkari. In questo caso l’andamento dell’incontro è molto semplice, con un break per parziale a decidere la contesa in favore della nativa di Minsk.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Mai Groves / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *