Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP 500 Pechino 2019: Thiem senza problemi, brivido Tsitsipas. Murray elimina Berrettini, Fognini avanti

Pubblicato

il

Entra nel vivo il torneo ATP 500 di Pechino, con la disputa di nove incontri di primo turno che vanno a completare l’allineamento del tabellone agli ottavi di finale.

Debutta senza problemi la testa di serie numero 1 del torneo, l’austriaco Dominic Thiem, con un netto 6-4 6-1 sul francese Richard Gasquet; affronterà domani il cinese Zhizhen Zhang. Sarà derby britannico, invece, tra Cameron Norrie e Andy Murray, con lo scozzese capace di superare in due tie-break, per 7-6(2) 7-6(7), Matteo Berrettini, numero 8 del seeding. Destino diverso per l’altro italiano in corsa, Fabio Fognini, accreditato della testa di serie numero 6 e vincitore dopo quasi due ore e mezza sul kazako Mikhail Kukushkin, che non aveva mai battuto sul veloce, per 6-4 4-6 7-6(6). Per lui il prossimo ostacolo è russo, Andrey Rublev.

Nella parte bassa del tabellone l’americano John Isner pone fine immediata al torneo del francese Gael Monfils per 6-4 6-7(5) 6-3, prendendo definitivamente il largo in un infinito ottavo gioco del terzo set. Si tratta della quinta vittoria di Isner su Monfils in 12 incontri; sfiderà il britannico Daniel Evans al secondo turno. Avanza con fatica anche il numero 3 del seeding, il greco Stefanos Tsitsipas, che batte il serbo Dusan Lajovic per 4-6 6-3 6-4 e deve ora affrontare il non semplice georgiano Nikoloz Basilashvili, vittorioso sull’argentino Guido Pella per 6-4 7-6(3). Da registrare anche il ritiro dello spagnolo Roberto Bautista Agut, che manda al secondo turno l’americano Sam Querrey quando questi era in vantaggio per 7-6(2) 4-1: troverà l’argentino Diego Schwartzman, che per la quarta volta su quattro non concede soddisfazioni allo spagnolo Fernando Verdasco, benché questi vinca per la prima volta un set nel 6-4 3-6 6-3 finale. Infine, è il canadese Felix Auger-Aliassime l’avversario di Alexander Zverev: il diciannovenne supera l’esperto iberico Albert Ramos-Vinolas per 6-3 6-4.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: lev radin / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *