Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Pechino 2019: risultati di martedì 1° ottobre. Bene Barty, Osaka e Kvitova, Kasatkina batte Sabalenka

Pubblicato

il

A Pechino, per quanto riguarda il singolare femminile del China Open, ultimo WTA Premier Mandatory dell’anno, si sono giocate nove partite del secondo turno.

Vittorie piuttosto facili per tre delle big: l’australiana numero 1 del mondo Ashleigh Barty ha battuto la kazaka Yulia Putintseva; la giapponese Naomi Osaka, testa di serie numero 4, e la ceca Petra Kvitova, numero 7 del seeding, entrambe ancora a caccia della qualificazione per le WTA Finals di Shenzhen del mese prossimo, hanno avuto la meglio rispettivamente sulla veterana tedesca Andrea Petkovic, proveniente dalle qualificazioni, e la francese Kristina Mladenovic. Osaka se la vedrà ora con la statunitense Alison Riske, che nell’unica partita odierna finita al terzo set ha piegato l’australiana Ajla Tomljanovic, fidanzata di Matteo Berrettini, mentre Kvitova avrà la svizzera numero 9 del tabellone Belinda Bencic, vincitrice ieri su Venus Williams al termine di un terzo set thrilling e anche lei in corsa per le finali di fine anno.

E’ uscita di scena invece la bielorussa testa di serie numero 12 e fresca vincitrice a Wuhan Aryna Sabalenka, sconfitta in due set da Daria Kasatkina che al primo turno aveva sofferto le pene dell’inferno contro la cinese Shuai Peng, che ha giocato l’ultima parte del terzo set praticamente zoppa. Kasatkina ora incontrerà in un derby russo Ekaterina Alexandrova. Continua intanto la crisi di Angelique Kerber, la tedesca è stata seccamente battuta dalla slovena Polona Hercog per la quale ci sarà ora l’olandese testa di serie numero 8 Kiki Bertens. Un’altra che è in tremenda crisi di forma e di risultati è la statunitense Sloane Stephens, che ha raccattato solo quattro game contro la beniamina di casa Saisai Zheng, la cinese incontrerà Barty negli ottavi.

Netta vittoria sulla russa Anastasia Pavlyuchenkova per l’altra statunitense Sofia Kenin che negli ottavi sfiderà l’ucraina numero 3 del mondo Elina Svitolina. Avanza di gran carriera la danese campionessa uscente sul cemento della capitale cinese Caroline Wozniacki, travolgente soprattutto nel secondo set sulla statunitense proveniente dalle qualificazioni Christina McHale, prossima avversaria della danese sarà la ceca Katerina Siniakova. Di seguito tutti i risultati di giornata dall’alto in basso del tabellone.

2° turno

(1) Ashleigh Barty (AUS) b. Yulia Putintseva (KAZ) 6-4 6-2

Saisai Zheng (CHN) b. (13) Sloane Stephens (USA) 6-3 6-1

(7) Petra Kvitova (CZE) b. Kristina Mladenovic (FRA) 6-4 6-4

(15) Sofia Kenin (USA) b. Anastasia Pavlyuchenkova (RUS) 6-3 6-2

Polona Hercog (SLO) b. (10) Angelique Kerber (GER) 6-4 6-2

Alison Riske (USA) b. Ajla Tomljanovic (AUS) 6-3 3-6 6-4

(4) Naomi Osaka (JPN) b. (Q) Andrea Petkovic (GER) 6-2 6-0

Daria Kasatkina (RUS) b. (12) Aryna Sabalenka (BLR) 6-4 7-6(5)

(16) Caroline Wozniacki (DEN) b. (Q) Christina McHale (USA) 6-4 6-0

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

massimiliano.valle@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *