Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo 2019-2020: la classifica dei premi in denaro. Robinson e Pinturault in testa con 40mila euro

Pubblicato

il

Nel weekend si è aperta la Coppa del Mondo 2019-2020 di sci alpino, a Soelden sono andati in scena i consueti giganti che hanno dato il via alla stagione sulla neve e lo spettacolo non è mancato sul ghiacciaio austriaco. La neozelandese Alice Robinson ha conquistato la vittoria ad appena 17 anni battendo la fuoriclasse statunitense Mikaela Shiffrin che sembrava insuperabile, tra gli uomini è invece arrivata la doppietta francese firmata da Alexis Pinturault e Mathieu Faivre. Quanti soldi hanno guadagnato gli sciatori per questo primo appuntamento stagionale?

I vincitori si sono arricchiti di 45mila franchi svizzeri (circa 40700 euro) mentre i secondi classificati si sono dovuti accontentare di 20mila franchi (circa 18100 euro), 10mila franchi per il terzo posto (circa 9050 euro). I migliori italiani? Federica Brignone ha concluso al quinto posto e si è dovuto accontentare di 5000 franchi (circa 4500 euro), Luca De Aliprandini si è fermato in ottava posizione (2400 franchi, circa 2170 euro).

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DEI PREMI IN DENARO STILATA DALLA FEDERAZIONE INTERNAZIONALE

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *