Seguici su

Live Sport

LIVE Sci alpino, Seconda manche gigante femminile Soelden 2019 in DIRETTA: trionfo neozelandese con Alice Robinson, Shiffrin mastica amaro. Quinta Federica Brignone

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

LA CRONACA DELLA GARA

LA CLASSIFICA DI COPPA DEL MONDO

LE DICHIARAZIONI DELLE AZZURRE

VIDEO LA VITTORIA DI ALICE ROBINSON

LE PAGELLE DEL GIGANTE DI SOELDEN

Chiudiamo qui il nostro live e grazie per averci seguito.

14.17: Questa la classifica finale: Robinson, Shiffrin, Worley, Holtmann, Brignone, Tviberg, Gritsh, Gut-Behrami, Gisin, Siebenhofer.

14.13: Federica Brignone è quinta a 87 centesimi. La valdostana è la migliore delle azzurre ed è anche l’unica nella Top-10. Dodicesima Marta Bassino, più indietro le altre Curtoni (21a), Melesi (24a), Marsaglia (26a).

14.12: Completano il podio Mikaela Shiffrin e Tessa Worley.

14.11: Prima storica vittoria per la Nuova Zelanda in gigante. E’ nata ufficialmente una stella!

14.10: HA VINTO ALICE ROBINSON! INCREDIBILE! Mikaaela Shiffrin è seconda a sei centesimi dalla neozelandese. Qualche errore per l’americana sul muro, che le sono costate la vittoria.

14.07: FANTASTICA ALICE ROBINSON! Si porta al comando con 36 centesimi di vantaggio su Worley. La definitiva consacrazione di una stella. Ora tocca a Mikaela Shiffrin.

14.05: Brignone è terza! Troppe incertezze sul muro, con Federica che ha sbagliato la linea nella parte fondamentale del Rettenbach. Alla fine sono 51 i centesimi di ritardo dalla transalpina. Ora tocca ad Alice Robinson.

14.03: Caduta proprio sul piano finale per la slovena Meta Hrovat. Adesso tocca a Federica Brignone. Serve una manche perfetta per salire almeno sul podio.

14.02: La norvegese Holtmann chiude alle spalle di Worley a 49 centesimi. E’ il suo miglior risultato della carriera in gigante. Ora tocca a Meta Hrovat.

13.59: Grandissima manche di Tessa Worley. Nonostante un manto ormai distrutto la transalpina si porta al comando con 60 centesimi su Tviberg. Una prova che può valere anche il podio.

13.57: La neve ormai ha smollato. Vlhova è nona a 75 centesimi. Adesso è veramente impossibile fare il tempo. Tviberg continua a sognare.

13.56: Lontanissima anche la norvegese Stjernesund. Quattordicesima a 1.39 da Tviberg. Ora la pista sembra davvero molto rovinata.

13.52: Solamente diciannovesima Francesca Marsaglia, che ha commesso tantissimi errori, chiudendo a 1.76.

13.50: Addirittura ottava a sette decimi la tedesca Rebensburg. Tutte le atlete perdono tantissimo nel finale. Tviberg sogna l’incredibile rimonta, intanto è già certa di entrare tra le prime dieci. Ora Francesca Marsaglia.

13.48: Hector decima a 96 centesimi da Tviberg. Ora tocca a Viktoria Rebensburg. La tedesca deve riscattare una brutta prima manche.

13.47: Partita la svedese Hector.

13.45: Purtroppo Bernadette Schild è stata trasportata via in elicottero. Tra poco riprenderà la gara.

13.40: Ricapitoliamo la situazione. In vetta la norvegese Tviberg con 38 centesimi di vantaggio sull’austriaca Gritsch e 43 sulla svizzera Gut-Behrami.

13.37: Dovrebbe arrivare anche l’elicottero per trasportare via Bernadette Schild. Purtroppo l’infortunio, come da prime avvisaglie, sembra essere grave.

13.35: Purtroppo gara interrotta.

13.32: Brutta caduta per Bernadette Schild. Arrivano le urla dalla pista dell’austriaca, che è andata in rotazione. Si teme un brutto infortunio al ginocchio.

13.31 Bassino chiude settima a 63 centesimi. Qualche errore di linea, ma è sul piano finale che la piemontese ha perso veramente moltissimo.

13.30: Holdener sbaglia molto nella parte centrale e alla fine chiude settima ad 82 centesimi dalla vetta. Ora tocca a Marta Bassino.

13.27: Lara Gut sbaglia sul ripido, mentre sui piani mostra il suo talento. Alla fine è terza a 43 centesimi da Tviberg.

13.24: Molti errori sul ripido per la slovena Bucik, che finisce anche dietro ad Irene Curtoni. Ora c’è una piccola pausa dopo la discesa delle prime quindici. In testa c’è sempre la norvegese Tviberg, che continua a rimontare posizioni. Ottava Irene Curtoni e dodicesima Roberta Melesi.

13.22: Continua la rimonta della norvegese Tviberg. Anche la svizzera Michelle Gisin finisce dietro, terza a 44 centesimi.

13.21: Tantissimi errori per Irene Curtoni sia nella parte alta sia sul muro. Ritardo di 1.45 da Tviberg e ottava posizione.

13.19: Solo settima l’austriaca Katharina Truppe, staccata di 1.28 dalla vetta Tviberg. Parte Irene Curtoni.

13.18: Quarto posto per la slovena Robnik. Sono scese le prime dieci ed in testa c’è sempre la norvegese Tviberg. Ottava posizione per Roberta Melesi.

13.14: Anche l’americana O’Brien finisce lontana dalla testa della classifica (+1.45). Roberta Melesi è al momento sesta.

13.12 Subito un brutto errore per l’austriaca Haaser, che paga sei secondi dalla vetta.

13.11: Quarto posto per la tedesca Lena Duerr, che ha un ritardo di 1.04 dalla norvegese Tviberg.

13.09: Tantissimi errori per l’austriaca Eva Maria Brem, staccata di oltre un secondo e mezzo (+1.75) dalla vetta della classifica.

13.08: Cambia ancora la vetta della classifica. Ora in testa c’è la norvegese Tviberg con 38 centesimi di vantaggio su Gritsch.

13.05: Seconda posizione per l’altra austriaca Ramona Siebenhofer, che paga 9 centesimi dalla connazionale.

13.04: L’austriaca Gritsch si porta nettamente al comando con 1.24 di vantaggio su Melesi.

13.02: BRAVA MELESI! Buona seconda manche della giovane azzurra, che va davanti con 76 centesimi su Tilley. Primi punti in Coppa del Mondo per lei.

13.01: 1.09.91 il tempo della seconda manche della britannica, che si migliora rispetto alla prima. Ora Roberta Melesi.

13.00: Partita Alex Tilley!

12.58: Quasi tutto pronto sul Rettenback. La prima a scendere sarà la britannica Alex Tilley.

12.45: Mikaela Shiffrin punta a conquista la vittoria numero 61 della carriera in Coppa del Mondo, l’undicesima in gigante.

12.38: Al comando dopo la prima manche c’è Mikaela Shiffrin, che ha un vantaggio di 14 centesimi sulla giovanissima neozelandese Alice Robinson e 89 su Federica Brignone.

12.35: Saranno cinque le azzurre al via nella seconda manche: Federica Brignone (3), Francesca Marsaglia (9), Marta Bassino (13), Irene Curtoni (18) e Roberta Melesi (32)

12.30: Cominciamo la diretta della seconda manche del gigante femminile di Soelden.

La cronaca della prima manche 

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE di della seconda manche del gigante femminile di Soelden, gara valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2019/2020.

Dopo la prima manche al comando c’è la grande favorita Mikaela Shiffrin. Prestazione sontuosa dell’americana, pulitissima lungo tutto il tracciato del Rettenbach. L’unica a restare attaccata a Shiffrin è stata la giovanissima neozelandese Alice Robinson, staccata di 14 centesimi dalla vincitrice dell’ultima Coppa del Mondo. La sensazione è quella che per la vittoria ormai il discorso sia rivolto a queste due atlete, visti i distacchi delle altre atlete.

Al terzo posto, però, c’è un’ottima Federica Brignone, in piena lotta per il podio e che paga dal Shiffrin un ritardo di 86 centesimi. Alle spalle dell’azzurra ci sono la slovena Meta Hrovat (+0.86) e la sorprendente norvegese Mina Fuerst Holtmann (+1.06). Più staccate due delle favorite della vigilia, la francese Tessa Worley e la slovacca Petra Vlhova, rispettivamente sesta a 1.24 e settima a 1.47. In nona posizione ed in lotta per un posto in Top-10 c’è Francesca Marsaglia (+1.84).

La seconda manche del gigante femminile di Soelden, valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2019-2020, inizierà alle ore 13.00. Buon divertimento con la DIRETTA LIVE di OA Sport! (Foto: FISI/Pentaphoto)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *