Seguici su

Live MotoGP

LIVE Moto2, GP Giappone 2019 in DIRETTA: Marini da sogno! Secondo successo consecutivo davanti a Luthi, quarto Baldassarri

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

LA CRONACA DELLA VITTORIA DI LUCA MARINI

7.07 E’ tutto per questa Diretta Live, tra poco meno di un’ora non perdetevi lo spettacolo della MotoGP. Un saluto da OA Sport.

7:04 Alla fine ottimo settimo posto anche per Bastianini che passa sul finale Fernandez che perde ulteriori punti in classifica. 234 i punti di Marquez dopo questo GP, 198 per Luthi che ribalza secondo, 192 per Fernandez e Navarro a 186.

BANDIERA A SCACCHI! STRAORDINARIO BIS DI MARINI!!!! Seconda vittoria consecutiva del pilota del Team Sky davanti a Luthi, Martin estromette dal podio un ritrovato Baldassarri. Navarro quinto davanti a Marquez.

-1 Piccolo gap per Marini! 4 decimi a metà giro!

-1 Marini resta davanti all’inizio del giro, Baldassarri prova a restare cucito allo spagnolo ma non è facile.

-2 Anche Martin davanti a Baldassarri ora, mancano poche curve all’ultimo giro.

-2 Davanti Marini!! Prova a passare adesso un po’ a sorpresa!

-3 Vola Martin che sta facendo registrare giri veloci in sequenza per riprendere il Balda. Due battaglie al cardiopalma per la prima e terza posizione.

-4 Scivolato fuori dalla corsa anche Pasini, mentre Martin sta per riprendere Baldassarri che vuole assolutamente ritrovare il podio.

-5 La sfida è apertissima tra i primi due che sono davvero incollati ora. Risalgono da dietro anche Bastianini (8°), Mani (10°) e Di Giannantonio (12°).

POS # RIDER GAP
1
12
T. LUTHI
33:27.802
2
10
L. MARINI
+0.248
3
7
L. BALDASSARRI
+3.083
4
88
J. MARTIN
+4.100
5
9
J. NAVARRO
+5.152
6
73
A. MARQUEZ
+6.322
7
23
M. SCHROTTER
+6.746
8
33
E. BASTIANINI
+7.215
9
40
A. FERNANDEZ
+7.345
10
62
S. MANZI
+10.721

-6 Sesto, settimo e ottavo la battaglia Mondiale tra Navarro, Marquez e Fernandez, ma al momento è proprio Luthi che passerebbe chiaramente secondo in classifica e diverrebbe il più pericoloso.

-7 Marini e Luthi si scambiano i giri veloci, Balda ormai è a 2 secondi ed è avviato verso la terza piazza. Grande sorpresa quella dello svizzero che non aveva mai mostrato questa competitività durante il weekend.

-8 Si stacca quasi definitivamente Baldassarri mentre Marini tiene bene e resta entro il mezzo secondo!

-9 Problema tecnico per Marco Bezecchi, un grandissimo peccato perché la sua gara era molto positiva. Anche Schrotter si infila su Marquez che al momento passa quindi sesto.

-10 7 decimi di margine per Luthi su Marini, il doppio rispetto a Baldassarri. Si sfilacciano anche i primi tre.

-11 Luthi in testa! Baldassarri ci prova su Marini e i due si toccano anche leggermente, senza conseguenze. Lo svizzero pare potersi allontanare ora.

-12 Chi è sprofondato invece è proprio Fernandez, ottavo e in grande difficoltà nonostante lo abbia dato a vedere meno rispetto alle perdite di posteriore continue di Alex Marquez

-13 Restano compatti i primi 3 che sembrano nettamente i più veloci. Martin e Marquez in lotta da due giri per la quinta piazza con continui controsorpassi.

-14 Luthi attacca e passa Lorenzo Baldassarri, lo svizzero sembra volare in questo momento, mentre cade anche Remy Gardner che militava nella pancia del gruppo.

-15 Errore di Baldassarri che perde per un attimo la coda del compagno di gara, Marquez continua a mostrare evidenti problemi in trazione.

-16 Luthi su Fernandez per la quarta posizione, Marquez da dietro osserva e ringrazia. Marini non riesce a scappare e Baldassarri sembra ora deciso a non dare fastidio al conterraneo.

-17 Le schermaglie tra i primi due non li hanno aiutati a creare un buco definitivo e Chantra li ha ripresi. Ottima la gara di Bezzecchi ancora decimo.

-18 Marquez continua ad avere enormi problemi in accelerazione ma resta lì, ancora in sella alla propria Kalex e attaccato ai primi. Incidente tra Lecuona e Vierge con lo spagnolo che rimane in mezzo alla pista e deve essere caricato sulla barella.

-19 Scappano i due marchigiani! Fernandez fa più fatica e viene passato anche da Chantra, Marquez è ancora sesto nonostante tutto. Binder precipita in fondo dopo l’ennesimo salvataggio incredibile di una corsa fin qui elettrizzante e ricca di colpi di scena.

-20 Caduto Bulega, sconsolato e nello stesso momento anche il leader del Mondiale rischia tantissimo in curva 14. Sembra davvero nervosa la guida dello spagnolo.

-21 E’ lotta vera tra i due compagni di squadra alle spalle di Marini che si scambiano sorpassi a ripetizione, Marini per ora non scappa.

-22 Marini parte deciso e mantiene la testa davanti alle due Flexbox. La partenza che voleva Luca che ora potrà imporre il proprio ritmo anche perché Marquez ha comesso un errore in curva 4 ed è scivolato in settima posizione.

6.20 SEMAFORO VERDE!! VIAAAA! 

6.18 E’ tutto pronto per il giro di formazione. Sta per cominciare lo spettacolo di Motegi.

6.16 Questa può e deve essere la gara di riscatto per il Balda, che ha passato tanti momenti difficili quest’anno ma pare aver ritrovato la fiducia nella sua moto questo weekend.

6.14 Nagashima partirà intanto dalla pitlane dopo aver accusato un problema sulla sua Onexox.

6.12 Un weekend particolare, molto segnato dalla pioggia che ha impedito ai piloti di lavorare al meglio sul passo. Marini è sembrato il migliore a trovare subito il limite e potrebbe anche riuscire a tentare una fuga nei primi giri se la partenza sarà regolare.

6.10 Dieci minuti al via!

6.07 Un altro italiano scatterà nei 10 ed è Marco Bezzecchi, vincitore nel 2018 in Moto3 qui e in lenta ma costante crescita nelle ultime gare con la KTM soprattutto sul giro secco.

6.05 C’è stata anche una sessione di warm-up che si è disputata nel mezzo, nella profonda notte italiana. Davanti a tutti ha concluso lo svizzero Luthi, poi ancora le due Sky Racing Team di Marini e Bulega, a testimonianza del gran lavoro svolto.

6.02 Il catalano della Marc VDS può gestire al momento 40 punti sul connazionale della Flexbox, quindi a meno di cadute (e visto lo stato di forma di Marquez) sembra difficile ipotizzare una clamorosa rimonta finale.

6.00 Dietro di lui scatteranno tre protagonisti assoluti di questo Mondiale 2019: Fernandez, Baldassarri e Marquez. I due spagnoli sono tutt’ora gli sfidanti per il titolo mentre il nostro marchigiano si era messo in luce ad inizio stagione con 3 vittorie nelle prime 4 gare.

5.57 Si riparte con ancora negli occhi quel giro da marziano di Luca Marini sul bagnato di ieri che gli è valso la pole position con oltre un secondo su tutti i rivali.

5.55 Siamo al Twin Ring di Motegi, nella zona orientale dell’isola, e al momento splende il sole con 23°.

5.53 Buongiorno a tutti! Un saluto a tutti gli appassionati che si sono svegliati per seguire lo spettacolo del Motomondiale, tra poco in pista per il GP del Giappone ci sarà la Moto2

Cronaca delle QualificheHighlights delle QualificheProgramma della giornata 
Dichiarazioni di Marini – Il numero da circo di Marquez

Buona nottata, ben ritrovati su OA Sport pronti per vivere insieme la Diretta Live del sedicesimo appuntamento stagionale del Mondiale Moto2, il GP del Giappone. Dopo la straordinaria vittoria di quattordici giorni fa a Buriram, il marchigiano Luca Marini si è preso ieri anche la pole position qui a Motegi confermando il suo incredibile stato di forma e proponendosi come favorito principale per la conquista di un secondo successo consecutivo che mai gli è riuscito prima in carriera.

La battaglia per il titolo tra gli spagnolo Augusto Fernandez (Flexbox) e Alex Marquez (Marc VDS) si giocherà in pista in quanto entrambi hanno disputato un’ottima qualifica e scatteranno rispettivamente dalla seconda e quarta piazza. In mezzo a loro un redivivo Lorenzo Baldassarri che finalmente è tornato dove ci aveva abituato nei primi mesi. In crescita anche la KTM con Marco Bezzecchi, ottavo, mentre la difficoltà mostrata in Thailandia dalla Speed Up di Fabio Di Giannantonio si è confermata purtroppo anche qui ed è arrivata ieri un’opaca 21°posizione.

La gara partirà alle 6:20, buon divertimento. 

Foto: Valerio Origo

michele.brugnara@oasport.it

Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *