Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2019: quando torna in gara l’Italia? Giorgia Villa ed Elisa Iorio in finale all-around: data, programma, orari, tv

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DEI MONDIALI DI GINNASTICA ARTISTICA (10 OTTOBRE), SI COMINCIA ALLE ORE 16.00

Le Fate hanno passato una notte insonne, ancora incredule dell’impresa compiuta ieri quando hanno conquistato la medaglia di bronzo nel concorso a squadre dei Mondiali 2019 di ginnastica artistica. L’Italia è salita sul podio nella gara regina insieme a USA e Russia, una vera e propria apoteosi per le ragazze di Enrico Casella che hanno scritto un’autentica pagina di storia sportiva sovvertendo tutti i pronostici della vigilia. Le azzurre hanno sognano a occhi aperti e dormire nelle camere d’albergo di Stoccarda non deve essere stato facile, tra palpitazioni a mille, ricordi della gara e festeggiamenti vari ampiamenti giustificati.

La rassegna iridata però continua e bisogna mantenere la giusta concentrazione. Oggi giornata di allenamenti per Giorgia Villa ed Elisa Iorio che domani saranno impegnate nella Finale del concorso generale individuale (all-around): la migliori 24 ginnaste sul giro completo si daranno battaglia per la conquista del podio. Simone Biles inseguirà il quinto titolo della sua gloriosa carriera, l’altra statunitense Sunisa Lee sembra indirizzata all’argento, per l’argento dovrebbe essere una lotta tra la francese Melanie De Jesus Dos Santos e la russa Angelina Melnikova con l’inserimento della cinese Liu Tingting ma la nostra capitana ha dimostrato di esserci: Giorgia Villa può provare a essere un’outsider nella finale a 24 mentre Elisa Iorio può puntare alla metà nobile della classifica.

Di seguito la data, il calendario completo, il programma dettagliato e l’orario d’inizio della Finale all-around femminile dei Mondiali 2019 di ginnastica artistica. La gara sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport, in diretta streaming su Rai Play e sul canale YouTube della Federginnastica, in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

 

MONDIALI GINNASTICA 2019, FINALE ALL-AROUND: DATA, PROGRAMMA E ORARIO 

GIOVED 10 OTTOBRE:

16.00-18.00     Finale all-around femminile (con Giorgia Villa, Elisa Iorio

 

MONDIALI GINNASTICA 2019, FINALE ALL-AROUND: COME VEDERLA IN DIRETTA TV E STREAMING

Diretta tv su RaiSport.

Diretta streaming su Rai Play e sul canale YouTube della Federginnastica.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Simone Ferraro/FGI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *