Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2019: la formazione dell’Italia per le qualifiche, i quartetti delle azzurre. Le Fate per il pass olimpico

Pubblicato

il

Sabato 5 ottobre, ore 09.00. L’Italia è pronta per disputare il turno di qualificazione dei Mondiali 2019 di ginnastica artistica, la squadra femminile scenderà in pedana a Stoccarda (Germania): le azzurre, inserite nella sesta suddivisione (la prima di giornata), incominceranno la loro avventura al corpo libero. Giorgia Villa, Asia D’Amato, Elisa Iorio saranno impegnate su tutti gli attrezzi mentre Alice D’Amato e Desiree Carofiglio si divideranno: la genovese si esibirà al volteggio e alle parallele asimmetriche, la milanese si cimenterà alla trave e al corpo libero. La nostra Nazionale va a caccia della qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020, obiettivo alla portata delle azzurre che puntano anche alla finale a squadre.

Di seguito la formazione dell’Italia femminile per le qualifiche dei Mondiali 2019 di ginnastica artistica, i quartetti impegnati in tutte le specialità: Elisa Iorio apre le danze al quadrato e alla tavola, Giorgia Villa solcherà la strada sugli staggi e sui 10 cm mentre la chiusura della gara è affidata sempre alla modenese. Ricordiamo il format di gara 5-4-3, solo i tre migliori punteggi su ogni attrezzo verranno presi in considerazione.

 

FORMAZIONE ITALIA QUALIFICHE MONDIALI GINNASTICA 2019:

CORPO LIBERO: Elisa Iorio, Giorgia Villa, Asia D’Amato, Desiree Carofiglio

VOLTEGGIO: Elisa Iorio, Giorgia Villa, Asia D’Amato, Alice D’Amato, Desiree Carofiglio

PARALLELE ASIMMETRICHE: Giorgia Villa, Alice D’Amato, Asia D’Amato, Elisa Iorio

TRAVE: Giorgia Villa, Asia D’Amato, Desiree Carofiglio, Elisa Iorio

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federginnastica

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *