Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Mondiali 2019: la formazione femminile dell’Italia per le qualifiche. Villa, Asia D’Amato e Iorio nell’all-around

Pubblicato

il

Giornata di riposo per l’Italia femminile a Stoccarda dove venerdì 4 ottobre incominceranno i Mondiali 2019 di ginnastica artistica, la nostra Nazionale si sta godendo un po’ di relax presso la Spa del Maritim Hotel dopo che ieri era scesa in pedana per la prova podio. Le azzurre si stanno preparando per l’esordio iridato, gareggeranno sabato 5 ottobre (ore 09.00) nella sesta suddivisione del turno di qualificazione con l’obiettivo di staccare il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Il CT Enrico Casella deve ancora ufficializzare la formazione con cui affronterà la gara, c’è infatti un dubbio alla vigilia dell’evento: chi eseguirà il quarto esercizio alla trave tra Alice D’Amato e Desiree Carofiglio? Per il resto non ci sono dubbi salvo cambiamenti dell’ultimo minuto: Giorgia Villa, Asia D’Amato ed Elisa Iorio saranno impegnate su tutti gli attrezzi, Alice D’Amato si esibirà sicuramente alle parallele e al volteggio mentre Desiree Carofiglio competerà al corpo libero.

Attenzione perché c’è una novità dell’ultimo minuto: nessun italiano, uomo o donna, effettuerà il secondo salto al volteggio e dunque nessuna possibilità di finale di specialità per Asia dopo il quarto posto agli Europei. Di seguito la formazione dell’Italia femminile per le qualificazioni dei Mondiali 2019 di ginnastica artistica.

 

FORMAZIONE ITALIA FEMMINILE QUALIFICAZIONE MONDIALI GINNASTICA ARTISTICA:

CORPO LIBERO: Giorgia Villa, Asia D’Amato, Elisa Iorio, Desiree Carofiglio

VOLTEGGIO: Giorgia Villa, Asia D’Amato, Elisa Iorio, Alice D’Amato

PARALLELE ASIMMETRICHE: Giorgia Villa, Asia D’Amato, Elisa Iorio, Alice D’Amato

TRAVE: Giorgia Villa, Asia D’Amato, Elisa Iorio, Alice D’Amato/Desiree Carofiglio

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Simone Ferraro FGI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *