Seguici su

Basket

Basket femminile, le migliori italiane della 3^ giornata di Serie A. Strepitosa Orsili, bene anche Barberis e Trimboli

Pubblicato

il

Il weekend appena concluso ha visto di nuovo protagonista la Serie A di basket femminile. Due lunghi giorni di partite che hanno confermato in testa alla classifica Ragusa, Venezia e San Martino di Lupari. Nell’occasione si sono messe in mostra anche diverse giovani azzurre, con la generazione di ragazze potenzialmente incredibili che continua a dare grandi segni di fiducia in vista del prossimo futuro.

MVP della settimana è stata senza ombra di dubbio Alessandra Orsili, classe 2001, capace di 18 punti con 26 di valutazione alla sua terza partita nel massimo campionato. Il play-maker in forza a Lucca è una di quei talenti su cui l’Italia deve affidarsi nel prossimo futuro. Le sue qualità tecniche sono importanti, ma ciò che più impressione è la conoscenza della pallacanestro caratteristica importante e delle soli grandi giocatrici. Nella prestazione di domenica il tabellino recita 4/5 da due punti, 1/3 da tre punti, 7/7 ai tiri liberi profumatamente aiutati dai 5 assist per una partita semplicemente perfetta.

Nella sconfitta di Torino a Palermo si è messa in mostra anche Maria Beatrice Barberis, classe 1995, che ha messo a segno 16 punti con una valutazione totale di 18 fatta di grande costanza. Un’ottima prestazione che corona un inizio di campionato decisamente positivo. Altri segnali positivi sono giunti da Stefania Trimboli, classe 1996, che nella sconfitta della sua Empoli sul campo di Venezia è uscita in maniera egregia con 11 punti a fronte di un 26 di valutazione. Anche per la play-maker questa prestazione corona un inizio di stagione incoraggiante in ottica futura. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

francesco.zambianchi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *