Basket, Eurolega. Ettore Messina: “Faccio i complimenti ai miei giocatori per la vittoria. Mi è piaciuto Jeff Brooks”

MILANO – Dopo la vittoria per 85-81 della sua Olimpia Milano all’esordio casalingo in Eurolega contro lo Zalgiris Kaunas, che ha sistemato la situazione a seguito della sconfitta della scorsa settimana in trasferta a Monaco di Baviera – contro il Bayern -, Ettore Messina ha analizzato la gara che ha portato “le scarpette rosse” ad avere ragione dei lituani al termine di una partita infinita: “Era importante partire con una vittoria casalinga, una gara che alla fine si è rivelata molto dura. Siamo partiti bene, ma poi abbiamo avuto problemi di rotazioni e falli. Voglio fare i complimenti ai miei giocatori e anche agli avversari per come sono stati in lotta. Mi è piaciuto Jeff Brooks che ci dà presenza e fisicità in campo. Commettiamo ancora degli errori in difesa legati alla mancanza di comunicazione: dopo un mese però siamo quasi dove volevamo essere. Forse, tracciando un bilancio, ci manca solo la vittoria contro Brescia in Campionato“.

Questo, infine, il pensiero del coach dello Zalgiris Sarunas Jasikevicius:Facciamo i complimenti a Milano, sono stati un po’ meglio di noi. Abbiamo una squadra giovane che ancora non capisce a pieno i momenti della partita, soprattutto quando parliamo di Eurolega. Il nostro primo quarto è stato pessimo, mentre sono contento di quello che abbiamo mostrato nei successivi tre periodi. La loro maggior esperienza gli ha aiutati a portare a casa una partita nella quale siamo comunque riusciti a competere dopo dieci minuti nei quali sembravano dei ragazzini al cospetto di uomini fisicamente molto più forti di noi“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: M.Ceretti / Ciamillo-Castoria

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Ettore Messina Eurolega 2019-2020 Olimpia Milano

ultimo aggiornamento: 11-10-2019


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket, Eurolega 2019-2020: prima vittoria per l’Olimpia Milano. Al Forum battuto lo Zalgiris 85-81

Boxe, Matteo Signani infinito! Campione d’Europa a 40 anni, sconfitto Khatchikian a Trento