Seguici su

Basket

Basket, Eurocup 2019-2020: la Virtus Bologna vuole continuare la striscia vincente con il MoraBanc Andorra

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI VIRTUS BOLOGNA-ANDORRA DI EUROCUP DI BASKET (ORE 20.30)

La Virtus Bologna è senza dubbio la squadra italiana più in forma del momento. Un avvio di stagione strepitoso per la formazione di Sasha Djordjevic, che guida a punteggio pieno la classifica in campionato ed anche in Eurocup ha vinto entrambe le partite disputate. Davvero un inizio eccezionale per Teodosic e compagni, con il serbo che sta diventando sempre di più il leader di una squadra che vuole essere protagonista sia in Serie A sia in Coppa.

Domani sera ci sarà il terzo impegno di Eurocup, con la Virtus che ospita gli spagnoli del MoraBanc Andorra. Nelle due sfide giocate in Coppa Bologna ha sempre vinto con ampio merito, superando sempre quota 90 punti, segnale di come l’attacco della squadra di Djordjevic funzioni al meglio. Prima è arrivato il successo in Germania, senza Teodosic, contro il Ratiopharm Ulm per 92-79 (Weems 18), poi la brillante vittoria casalinga con gli israeliani del Maccabi Rishon per 96-77 (Gaines 21).

Virtus che è anche reduce dalla quarta vittoria consecutiva in campionato ed era dalla stagione 2006-2007 che le V nere non si trovavano in vetta alla classifica a punteggio pieno. L’ultimo successo è arrivato in quel di Pesaro con un perentorio 94-79 firmato soprattutto dai 19 di Frank Gaines, anche lui tra i grandi protagonisti di questo avvio di stagione.

Una vittoria ed una sconfitta, invece, per il MoraBanc Andorra in questo avvio di Eurocup. Prima la sconfitta in terra francese contro il Monaco per 82-66 e poi il netto successo in casa contro l’Ulm per 97-78. Una squadra assolutamente da non sottovalutare e che nella Lega ACB è stata capace di battere anche il Barcellona (86-84). Nel campionato spagnolo Andorra ha vinto due partite e ne ha perse altrettante. Da segnalare come i successi siano arrivati solo in casa, con il rendimento in trasferta invece molto sottotono per gli spagnoli, che hanno nella guardia serba Dejan Todorovic il miglior marcatore con oltre 14 di media.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *