Seguici su

Baseball

Baseball, World Series MLB 2019: gli Houston Astros pareggiano la serie con i Washington Nationals, decisivo il grande slam di Bregman

Pubblicato

il

Quarta vittoria in trasferta su quattro gare di questa edizione delle World Series: l’appuntamento più atteso della MLB si fa sempre più particolare con il secondo successo degli Houston Astros in casa dei Washington Nationals, con un 8-1 che, per buona parte, porta la firma di Alex Bregman e del suo grande slam nel settimo inning. Va comunque detto che il successo degli Astros è meritato, con 13 valide a 4. Eccellente anche la prova del lanciatore di Houston, Urquidy, che per cinque inning chiude la saracinesca per i Nationals.

Si comincia subito con gli Astros aggressivi, che occupano le prime due basi con Altuve (poi sostituito dal pinch hitter Robles) e Brantley. Sono proprio Robles e Brantley a correre a casa base sulla spinta dei singoli di Bregman (profondo un po’ a sinistra) e Gurriel (rimbalzante a sinistra). Dopo due inning privi di particolari emozioni, a parte un doppio di Gomes per i Nationals, Chrinos decide che è il tempo di allungare: dopo la base su ball di Correa spara il fuoricampo del 4-0. Mentre iniziano a cambiare vorticosamente i pitcher rispetto ai partenti (Urquidy e Corbin), nella sesta ripresa arriva la reazione dei Nationals, che con le basi piene trovano il singolo a destra di Soto che vale il 4-1, ma Washington non riesce a fare di più. E’ il preludio all’azione che chiude senza appello il match e spedisce, in ogni caso, la serie almeno a gara-6, facendola tornare al Minute Maid Park: il grande slam di Alex Bregman, che spedisce la palla a sinistra in mezzo alle tribune, per un momento che gli Astros e i tifosi della franchigia potrebbero non dimenticare tanto facilmente. Il resto dell’incontro scorre abbastanza tranquillo, e dopo quasi 4 ore tutto si conclude nel trionfo degli ospiti.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Daniel Padavona / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *