Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Europei 2019. Italia-Slovacchia 3-0, Mazzanti: “Faticato a esprimere il nostro gioco, dobbiamo ritrovarlo per i quarti”

Pubblicato

il

L’Italia si è qualificata ai quarti di finale degli Europei 2019 di volley femminile, le azzurre hanno sconfitto la Slovacchia per 3-0 pur con qualche sofferenza di troppo e hanno così staccato il pass per il prossimo turno a eliminazione diretta che giocheranno contro la Russia. Di seguito le dichiarazioni che alcuni protagonisti hanno rilasciato ai microfoni della Federvolley.

DAVIDE MAZZANTI: “Siamo felici di aver superato l’ottavo di finale, anche se non abbiamo espresso un gioco ai nostri livelli. Abbiamo fatto fatica a esprimere il nostro gioco, sia in cambio palla, sia in fase break. Ci sono stati molti errori e questo ci ha impedito di imporre il nostro ritmo, sicuramente c’era tensione e non siamo stati in grado di cambiare marcia. Il ritmo è stato troppo lento, anche con il passare dei set abbiamo limitato il numero di errori. La cosa positiva è che oggi ho visto più continuità in battuta e in più ci sono state diverse variazioni. A partire dai quarti dobbiamo ritrovare il nostro gioco”.

INDRE SOROKAITE: “Sono felice di aver conquistato la vittoria, giocare in un ambiente così non era facile, ma siamo riuscite a gestire la pressione. A volte sentiamo troppo la tensione, però in una manifestazione così importante è normale, andando avanti le responsabilità aumenteranno sempre di più.
All’inizio abbiamo tentennato un po’ troppoperò poi abbiamo avuto la forza di chiudere 3-0 e non era così scontato. Stasera ci godiamo la vittoria e da domani penseremo alla Russia: un avversario duro e alto che non molla mai. Io sono contenta di incontrare un avversario forte come loro, per arrivare sino alla fine è normale che d’ora in poi si salga di livello. Ogni giorno dovremo metterci alla prova”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *