Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP 250 Chengdu 2019: Bublik elimina Dimitrov, Harris in semifinale da lucky loser

Pubblicato

il

Giornata piena di lotte in campo, quella vissuta all’ATP 250 di Chengdu con i quarti di finale. Tre incontri su quattro si sono conclusi al terzo set e in due casi si sono verificate delle sorprese di maggiore o minore entità.

Nella parte alta del tabellone il canadese Denis Shapovalov pone fine all’avventura del bielorusso Egor Gerasimov, battendolo in poco più di un’ora e mezza per 6-4 3-6 6-3: in tutto l’incontro si sono visti soltanto tre break, uno per parziale, e sono quelli che hanno deciso l’avanzamento del canadese. Sarà lui ad affrontare lo spagnolo Pablo Carreno Busta, unico a non faticare troppo contro il cileno Cristian Garin, visto il risultato di 7-5 6-2 emerso dopo poco più di un’ora e 20 minuti e un punto di svolta arrivato nelle fasi iniziali del secondo parziale, in cui i due si sono tolti la battuta in maniera consecutiva nei primi tre game.

La parte bassa è quella dei pronostici sovvertiti: il kazako Alexander Bublik elimina il numero 4 del seeding e semifinalista agli US Open Grigor Dimitrov. Il bulgaro non riesce a convertire due match point nel tie-break del secondo set, sui quali in verità non può nulla perché in entrambe le occasioni Bublik serve bene per chiudere con lo smash in salto. Il kazako di occasioni per chiudere ne ha tre, una sul 5-4 del terzo parziale e due nel tie-break, ed è l’ultima ad essere decisiva, con l’attiva complicità del nastro: 5-7 7-6(9) 7-6(3) è il punteggio finale. Il kazako troverà al penultimo atto il sudafricano Lloyd Harris, che con il suo stato di lucky loser piazza il terzo colpo consecutivo estromettendo il portoghese Joao Sousa per 6-7(5) 6-3 6-4 in due ore.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Rena Schild / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *