Seguici su

Calcio

Il “pezzotto” per Sky e DAZN è tornato: la tv pirata in Italia si riaccende dopo l’operazione della Guardia di Finanza. Cosa rischia chi lo usa?

Pubblicato

il

Mercoledì scorso una maxi operazione della Guardia di Finanza aveva portato allo smantellamento di un’organizzazione transnazionale illegale che diffondeva immagini pirata di eventi sportivi: oltre 5 milioni di utenti stimati soltanto in Italia, 50 milioni nel mondo. Switch-off totale e avvio delle procedure per intercettare i fruitori di questo servizio che rischiano multe salate e anche pene di reclusione. A pochi giorni dall’operazione, però, il ribattezzato “pezzotto” sarebbe tornato.

A parlarne è il quotidiano Il Mattino che rivela il retroscena: i rivenditori di questo sistema pirata hanno inviato un nuovo codice attraverso le proprie chat Whatsapp e così i “clienti” hanno potuto vedere alcuni eventi clou del weekend come le partite della Serie A e il GP di Singapore. Il responsabile di iTrustStream, l’azienda che gestisce una rete Iptv illegale, aveva diffuso un video su YouTube che rassicurava sulla ri-messa in onda della tv pirata Xtream Codes. Detto fAtto, il sistema è tornato a funzionare: le nostre forze dell’ordine si sono sicuramente già messe al lavoro.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE LE PENE CHE RISCHIA CHI HA IL PEZZOTTO

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *