Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Campionati Italiani 2019: oggi le Finali di Specialità, tutti i favoriti. Chi vincerà i tricolori?

Pubblicato

il

Oggi si concludono i Campionati Italiani 2019 di ginnastica artistica, a Meda andranno in scena le Finali di Specialità e si assegneranno dieci tricolori (quattro femminili e sei maschili). Si tratta dell’ultima gara prima dei Mondiali che si disputeranno dal 4 al 13 ottobre a Stoccarda, diamo uno sguardo a tutti i favoriti sui vari attrezzi.

Asia D’Amato è la grande favorita al volteggio, la Campionessa d’Italia all-around non dovrebbe avere problemi a mettersi al collo la medaglia d’oro con due salti di qualità e sarà sicuramente della partita anche alle parallele asimmetriche dove andrà in scena una battaglia serratissima con Giorgia Villa, Elisa Iorio e Alice D’Amato: le quattro Fate sono molto vicine tra loro e ci aspettiamo dei grandi esercizi anche in ottica Mondiali.

La trave è invece incertissima anche perché l’errore è sempre dietro l’angolo, Giorgia Villa è sulla carta la più forte ma non deve cadere come invece ha fatto due giorni fa e attenzione a Martina Maggio e Desiree Carofiglio che sono molto solide, in lizza anche Asia D’Amato e Lara Mori. Al corpo libero ci si aspetta un testa a testa tra Desiree Carofiglio e Lara Mori che hanno il maggior tasso tecnico su questo attrezzo, le gemelle D’Amato e Iorio sembrano più indietro mentre Giorgia Villa non si è qualificata.

Al maschile i favoriti sono molto ben delineati: Nicola Bartolini al corpo libero e al volteggio, Edoardo De Rosa al cavallo con maniglie, Marco Lodadio agli anelli, Ludovico Edalli alle parallele e Carlo Macchini alla sbarra dove però anche Nicolò Mozzato e Ludovico Edalli possono inserirsi.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *