Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Campionati Italiani 2019: chi vincerà i tricolori? Giorgia Villa e Ludovico Edalli favoriti ma sarà battaglia

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEI CAMPIONATI ITALIANI DALLE ORE 19.00 (13 SETTEMBRE)

Giorgia Villa e Ludovico Edalli dovranno difendere il tricolore nel concorso generale dei Campionati Italiani 2019 di ginnastica artistica che si disputeranno a Meda nel weekend del 13-15 settembre. Si preannuncia grande spettacolo in Brianza e i due all-around dovrebbero regalare grandi emozioni anche perché potrebbe regnare l’incertezza.

La bergamasca sembra più forte della concorrenza sui quattro attrezzi visto il buono stato di forma, si è imposta anche due settimane fa in amichevole a Heerenveen e ha tutte le carte in regola per confermarsi forte di una trave ormai diventata di spessore internazionale accompagnata da delle super parallele e dal dty al volteggio. La 16enne sarà sicuramente fronteggiata dalle altre fate: Asia e Alice D’Amato hanno il potenziale per poter rivaleggiare con la loro compagna di allenamenti, le genovesi potrebbero fare saltare il banco e non va dimenticata Elisa Iorio che due anni fa si impose con grande autorevolezza. Lara Mori sembra partire un po’ dietro rispetto alle 16enni ma l’esperienza della veterana toscana può fare la differenza in ogni momento.

Al maschile, invece, Ludovico Edalli sembra avere una marcia in più ma il confronto diretto con Nicolò Mozzato, Nicola Bartolini, Carlo Macchini e Andrea Russo potrebbe rivelarsi davvero vibrante con un occhio verso i Mondiali che andranno in scena a Stoccarda dal 4 al 13 ottobre e dove le nostre Nazionali andranno a caccia della qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Ricordiamo che i primi otto classificati su ogni singolo attrezzo agli Assoluti si qualificheranno alle Finali di Specialità che andranno in scena domenica pomeriggio.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Simone Ferraro FGI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *