Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Ginnastica ritmica, Mondiali 2019: le convocate dell’Italia. Farfalle per le medaglie, Agiurgiuculese e Baldassarri per le Olimpiadi

Pubblicato

il

Emanuela Maccarani, Direttrice Tecnica della Nazionale Italiana di ginnastica ritmica, ha diramato le convocazioni per i Mondiali che si disputeranno a Baku (Azerbaijan) dal 16 al 22 settembre. Le Farfalle, già certe della qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020, cercheranno di salire nuovamente sul podio sia nel concorso generale che nelle finali di specialità: Alessia Maurelli e compagne se la dovranno vedere con Russia, Bulgaria, Ucraina, Bielorussia che nelle ultime stagioni sono state le rivali principali delle azzurre.

Alexandra Agiurgiuculese e Milena Baldassarri saranno invece le punte di diamante tra le individualiste, punteranno alla top-16 nel concorso generale individuale per qualificarsi ai Giochi e proveranno a salire sul podio nelle finali di specialità dopo la doppia medaglia dell’anno scorso, ci saranno anche Alessia Russo e Sofia Maffeis che proveranno a stupire. Di seguito le convocate dell’Italia per i Mondiali 2019 di ginnastica ritmica.

CONVOCATE ITALIA MONDIALI GINNASTICA RITMICA 2019:

SQUADRA:

Anna Basta

Martina Centofanti

Letizia Cicconcelli

Agnese Duranti

Alessia Maurelli

Martina Santandrea

 

INDIVIDUALISTE:

Alexandra Agiurgiuculese

Milena Baldassarri

Sofia Maffeis

Alessia Russo

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *