Seguici su

Ciclismo

Coppa Sabatini 2019: il percorso ai raggi X. Attenzione allo strappo di Peccioli

Pubblicato

il

Giovedì 19 settembre la città di Peccioli ospiterà la sessantasettesima edizione della Coppa Sabatini – Gran Premio città di Peccioli. Saranno 195,9 i chilometri che i corridori percorreranno con partenza e arrivo nella città pisana. Questa sarà la seconda prova del Challenge Toscana in memoria di Alfredo Martini; corsa accoppiata al Giro di Toscana di domani, mercoledì 18 settembre.

Il percorso è praticamente identico a quello del 2018 e la gara sarà divisa in tre parti: un tratto in linea, un circuito da ripetere tre volte, e un altro formato da sei tornate fino al traguardo di Peccioli. Si partirà dunque con 57,6 chilometri tra Terricciola, Chianni e Lajatico, nulla di impegnativo dal punto di vista altimetrico. Si proseguirà poi affrontando il primo circuito di 21,7 chilometri da ripetere tre volte, dove si affronteranno nuovamente lo strappo di Terricciola e la salita di Peccioli come ascese di giornata. Quest’ultima sarà l’antipasto in previsione dell’arrivo.

Ed eccoci all’ultimo circuito di 12,2 chilometri da ripetere per sei tornate, dove l’unica asperità sarà proprio Peccioli. Non è una salita dura, anche se dopo vari passaggi potrebbe fare una piccola selezione. I velocisti dovranno stare all’erta perché non è da escludere lo sprint finale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Foto: UC Pecciolese

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *