Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2019: tutti gli italiani in gara oggi. Marta Bastianelli guida le azzurre nella corsa femminile

Pubblicato

il

Vedremo sette azzurre in gara oggi nella prova in linea Elite femminile ai Mondiali 2019 di ciclismo nello Yorkshire (Gran Bretagna). La corsa si svolgerà su un percorso di 149,4 km da Bradford ad Harrogate, con un primo tratto in linea caratterizzato dalle salite di Norwood Edge (1,9 km al 7,2%) e Lofthouse (3 km al 4,3%) e poi tre giri del circuito finale di Harrogate, lungo 13,8 km. La Nazionale di Edoardo Salvoldi è pronta ad essere grande protagonista e a sfidare l’Olanda, che sarà la squadra di riferimento.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEI MONDIALI DI CICLISMO FEMMINILE DI OGGI DALLE 12.20

La punta dell’Italia sarà Marta Bastianelli, che potrà centrare il successo in caso di arrivo allo sprint. La campionessa italiana è infatti tra le velociste più forti al via e sa come si vince un titolo iridato, visto che ha già conquistato l’oro a Stoccarda 2007, in cui batté l’olandese Marianne Vos, sua principale rivale anche per questa gara. Alternativa di livello per la volata sarà Soraya Paladin, che sta vivendo la migliore stagione della carriera e potrà dire la sua con una gara più selettiva. In un ipotetico treno per preparare lo sprint ci potrebbero poi essere le giovani stelle Letizia Paternoster ed Elisa Balsamo, oltre ad un’atleta di affidamento come Elena Cecchini.

La squadra azzurra potrà però contare su due carte importanti anche in caso di cosa dura. Infatti sarà presente la veterana Tatiana Guderzo, che lo scorso anno a Innsbruck conquistò una splendida medaglia di bronzo, ed Elisa Longo Borghini, una delle atlete più forti del circuito internazionale e che dovrà provare a rispondere agli eventuali attacchi delle olandesi Anna van der Breggen e Annemiek van Vleuten. Di seguito l’elenco completo con tutte le italiane in gara nella prova in linea Elite femminile dei Mondiali 2019 di ciclismo.

MONDIALI CICLISMO 2019: TUTTI GLI ITALIANI IN GARA OGGI

Prova in linea Elite femminile

9 BALSAMO Elisa
10 BASTIANELLI Marta
11 CECCHINI Elena
12 GUDERZO Tatiana
13 LONGO BORGHINI Elisa
14 PALADIN Soraya
15 PATERNOSTER Letizia

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Marta Bastianelli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *