Seguici su

Formula 1

Charles Leclerc F1, GP Italia 2019: “Correre a Monza è speciale, spero di festeggiare. Posso migliorare”

Pubblicato

il

Charles Leclerc si sta apprestando a vivere il GP d’Italia 2019, tappa del Mondiale F1 che si disputerà nel weekend sulla pista di Monza. Il pilota della Ferrari è reduce dal memorabile trionfo di Spa e andrà a caccia di una spettacolare doppietta di fronte al proprio pubblico, le monoposto del Cavallino Rampante sembrano essere infatti particolarmente adatte alla conformazione di questo circuito e ci sono tutte le carte in regola per puntare in alto. L’ottimismo è alle stelle come traspare dalle dichiarazioni rilasciate durante la tradizionale conferenza stampa della vigilia.

L’alfiere della Rossa ha raccontato tutta le sue emozioni nel correre su un tracciato storico nel Gran Premio di casa: “Correre qui a Monza è davvero speciale, il pubblico è favoloso. Per me è qualcosa di bello, nuovo e speciale: una novità per me che sono arrivato qui per la prima volta da pilota Ferrari. Ieri poi ho visto tante persone riunite in Piazza Duomo a Milano per festeggiare i 90 anni della Ferrari, è una cosa che mi ha colpito profondamente“.

Il 21enne torna anche sulla sua vittoria nel GP del Belgio, il primo successo in carriera in F1: “A Spa è stato un fine settimana difficile per tanti motivi, in pista sapevamo che le Mercedes erano forti sul passo gara, ma c’è stato un gran lavoro di squadra. Vettel è stato fantastico nel tenere Hamilton a distanza per un paio di giri. Ora dobbiamo concentrarci su Monza. Ho parlato poco in gara a Spa? Vero, gli ingegneri pensavano ci fossero problemi alla radio ma mi sono solo concentrato sulla gara. Non ho fatto molto per celebrare Spa, spero di farlo dopo Monza. È una bellissima sensazione, dà fiducia e ora posso concentrarmi sul futuro, sperando possano arrivare altre vittorie”

Al monegasco, proprio come agli altri piloti presenti in conferenza stampa, è stato chiesto di dare un voto a questa stagione: “Mi do 6 per le prime gare, poi sono migliorato e ora spero di essere in grado di migliorare ancora“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *