Seguici su

Senza categoria

Atletica, Mondiali 2019: favorita Shelly-Ann Fraser-Pryce nei 100 metri. Occhio a Murielle Ahourè

Pubblicato

il

Dopo lo spettacolo dei 100 metri maschili di ieri, oggi (29 settembre) tocca alle donne. Grande attesa in casa Giamaica con Shelly-Ann Fraser-Pryce grandissima favorita. Alte le aspettative anche per l’ivoriana Marie-Josée Ta Lou. La prima ha chiuso con un ottimo 10.80 nelle batterie e la seconda solo cinque centesimi dietro.

Molto verosimilmente la lotta per la vittoria sarà ristretta a queste due. Ovviamente entrambe, come tutte le ventiquattro atlete che hanno superato le batterie, prima di andarsi a giocare le medaglie dovranno superare il taglio delle semifinali. Le velociste saranno divise in tre gruppi da otto.

La qualificazione diretta sara garantita alle prime due di ogni semifinale, con il ripescaggio dei due migliori tempi. Nella prima le favorite sono Marie-Josée Ta Lou Elaine Thompson. Nella seconda Dina Asher-Smith ed English Gardner a patto che quest’ultima ritrovi la forma dei giorni migliori. Nell’ultima ovviamente Shelly-Ann Fraser-Pryce e l’altra ivoriana Murielle Ahourè.

Tornando all’analisi delle favorite per il podio potrebbe essere una lotta tra Giamaica e Costa d’Avorio. Oltre alle due punte di diamante, rispettivamente Fraser-Pryce e Ta Lou, potrebbero conquistare una medaglia anche le compagne di squadre Elaine ThompsonMurielle Ahourè. Da non sottovalutare possibili outsider come English Gardner accreditata del terzo miglior tempo tra le atlete che hanno superato le batterie, ma che è sembrata lontana dalla forma migliore. Occhio anche alla britannica Dina Asher-Smit che con il suo 10.96 ha ottenuto il terzo tempo nel primo turno di gare in questa competizione iridata.

Il programma molto intenso della giornata di oggi prevede le semifinali a partire dalle ore 20.20. Lo start dell’attesissima finale dei 100 metri femminili dei Mondiali di atletica leggera di Doha sarà alle 22.20.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *