Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2019: la squadra a disposizione di Fabio Aru. Una UAE competitiva con la giovane stella Pogacar

Pubblicato

il

Sarà una UAE Team Emirates super attrezzata quella che vedremo al via della Vuelta a España 2019 che scatterà sabato 24 agosto da Salinas de Torrevieja. Una formazione completa con uomini impegnati su tutti i fronti. Dalle salite, alle possibili fughe, alle volate, la squadra emiratina avrà come capitano la grande speranza azzurra per la corsa a tappe spagnola: Fabio Aru. Il sardo, già vincitore nel 2015, è reduce da un positivo Tour de France e avrà al suo fianco un roster decisamente interessante.

Con DAZN segui la Vuelta di Spagna IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Il primo nome da citare è senza ombra di dubbio Tadej Pogacar. Il talento sloveno, vincitore del Tour de l’Avenir nel 2018, ha confermato il proprio valore anche in questa stagione figurando come uno dei giovani più promettenti del panorama mondiale, capace di difendersi egregiamente sia in salita che a cronometro. Ma parlando ancora di scalatori, non possiamo fare altro che citare il più esperto Sergio Henao, una pedina fondamentale per Aru nelle frazioni che contano. Ci sarà anche il super protagonista dello scorso Giro d’Italia Valerio Conti, un ragazzo capace di dimostrare ottime cose in salita, di proteggere al meglio il proprio capitano, ma al contempo avrà modo e occasione di poter attaccare.

Oliviero Troia e Marco Marcato saranno i primissimi gregari della UAE Team Emirates, uomini pronti a supportare al meglio tutta la squadra, sia in salita che in occasione di qualche possibile volata. E qui la formazione avrà a disposizione due punte del calibro dei colombiani Fernando Gaviria e Juan Sebastian Molano, tra i principali indiziati per gli sprint. Insomma, la UAE non potrà proprio nascondersi con una formazione di questo livello e potrebbe arrivare a fine Vuelta con un bottino niente male sapendo di poter contare su corridori in grado di difendersi ovunque.

Segui live la Vuelta di Spagna su DAZN. Attiva subito il tuo mese gratis

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *