Seguici su

Pallavolo

Volley, Juantorena: “Ho preso l’ultimo treno, ci vediamo a Tokyo”. Antonov: “Che gruppo”. Colaci: “Ci manca l’oro”

Pubblicato

il

L’Italia festeggia la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 con la squadra di volley maschile, gli azzurri hanno staccato il pass a cinque cerchi battendo la Serbia a Bari. Di seguito le dichiarazioni che alcuni azzurri hanno rilasciato al termine della partita più importante dell’anno.

OSMANY JUANTORENA:Ho preso l’ultimo treno, la destinazione è molto lunga ma ci sono. Oggi è il mio compleanno, sono più vecchio e sono anche molto molto felice. Questa è lo specchio della partita del Mondiale, a parti inverse: io guardo noi e il nostro gioco, non loro. Sono contento perché questo gruppo merita, ci abbiamo messo il cuore: Tokyo ci siamo, ci vediamo presto”.

OLEG ANTONOV: “Abbiamo tenuto duro fino alla fine, non era scontato niente in questo torneo e contro la Serbia siamo stati bravissimi a tenere la testa. Il 3-2 di ieri ci ha aiutato a giocare di più insieme, siamo una squadra molto unita che gioca bene e non molla mai. Per me è una grossissima soddisfazione e siamo orgogliosi di fare parte di questo gruppo”.

MASSIMO COLACI:Il palazzetto era bellissimo e carichissimo, eccezionale tutto: vincere davanti a mia moglie, i miei figli, la mia famiglia, il gusto che ti dà la qualificazione all’Olimpiade è qualcosa d’incredibile. Per un’europea è veramente tosta qualificarsi perché ci sono tante squadre fortissime, poi a gennaio sarebbe stato ancor più complicato: questa era la nostra occasione e ci siamo meritati il biglietto per Tokyo 2020. Questo ciclo non è finito, possiamo fare di più, a questa Nazionale manca una medaglia gialla da troppo tempo, indipendentemente dalla competizione, questo è il nostro grande obiettivo, non vogliamo mollare prima di raggiungerlo, ce la metteremo tutta“.

 

ARTICOLI CORRELATI:

LA CRONACA DI ITALIA-SERBIA 3-0

LE PAGELLE DI ITALIA-SERBIA 3-0

GLI HIGHLIGHTS DI ITALIA-SERBIA 3-0

I RISULTATI DI TUTTI I TORNEI PREOLIMPICI

I PRECEDENTI DELL’ITALVOLLEY ALLE OLIMPIADI

TUTTE LE QUALIFICATE NEL VOLLEY A TOKYO 2020

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *