Seguici su

MotoGP

Valentino Rossi MotoGP, GP Repubblica Ceca 2019: “Partire settimo non è male. Io uguale a Marquez? Diversi dentro la pista”

Pubblicato

il

Valentino Rossi ha conquistato il settimo posto nelle qualifiche del GP di Repubblica Ceca 2019, tappa del Mondiale MotoGP che si disputa a Brno. Il Dottore ha stretto i denti sull’asfalto bagnato e domani scatterà dalla terza fila con la speranza di ottenere un risultato importante dopo un periodo avaro di grandi soddisfazioni. Non sarà semplice per il centauro della Yamaha visto l’ottimo rendimento di Marquez, Dovizioso, Petrucci.

Valentino Rossi ha analizzato la sua prestazione ai microfoni di Sky: In queste condizioni siamo un po’ in difficoltà, avevo bisogno di più asciutto per moontare le slick: io ci avevo pensato ma ho continuato con le rain perché non sarei mai migliorato. Sono settimo, speravo nella seconda fila e l’ho mancata per un solo decimo: non sono soddisfattissimo ma queste sono le condizioni peggiori per noi in cui soffriamo di più, partire settimo non è così male. Stamattina ero più contento quando ho fatto quinto in condizioni completamente da bagnato, spero però che domani sia asciutto: ci sono tante cose da provare, questa giornata non è servita per provare gomme e setting”.

Al Dottore gli è stato chiesto se c’è qualche similitudine tra lui e Marquez: “Io e Marquez siamo diversi per come nella nostra carriera ci siamo comportati dentro la pista: io mi sono comportato molto diversamente da lui dentro la pista. Mi hanno sempre detto dei giochi psicologici ma io penso che conta solo quanto vai forte: se sei quello che va più forte allora è lì che fai la differenza sugli altri, il resto lascia il tempo che trova“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *