Seguici su

Live Sport

LIVE Irlanda-Italia 29-10, Test Match rugby 2019 in DIRETTA: a Dublino i padroni di casa escono alla distanza e vincono senza problemi

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

La nostra diretta termina qui, grazie per averci seguito anche oggi. Appuntamento al prossimo live, buona giornata da OA Sport.

L’Italia cede con l’onore delle armi in casa dell’Irlanda: i padroni di casa marcano cinque mete contro le due azzurre. Ritmi blandi a Dublino, ma la maggior qualità irlandese viene fuori alla distanza.

FINE SECONDO TEMPO. IRLANDA-ITALIA 29-10

80′ Conway è il man of the match.

79′ I padroni di casa rubano la rimessa in mezzo al campo. Benvenuti però placca ancora benissimo e stoppa le velleità irlandesi.

77′ In avanti irlandese a pochi metri dalla linea di meta azzurra. Mischia per l’Italia sui cinque metri.

75′ L’Irlanda recupera palla, Italia ferma sulle gambe, non c’è sostegno al portatore di palla azzurro, troppo isolato.

72′ Gli azzurri ripartono ancora dalla linea mediana del campo.

71′ Benvenuti recupera palla, Bisegni calcia ma l’Irlanda va ad annullare in area di meta.

69′ I padroni di casa ci respingono a metà del campo.

68′ Calcio per l’Irlanda: Negri entra nei 5 metri in maniera irregolare.

67′ Touche per l’Italia nei 22 irlandesi.

65′ L’Irlanda coglie il palo sulla conversione. Il punteggio resta di 29-10.

63′ Meta Irlanda. Marmion intercetta il calcio di McKinley e schiaccia in meta. Irlanda-Italia 29-10.

60′ Si fa male anche Bisegni, momento difficile per l’Italia che soffre.

56′ Momento confuso nel gioco degli azzurri, l’Irlanda recupera palla dopo un passaggio errati degli azzurri.

54′ Esce anche Zanni, entra Negri.

53′ Altra serie di cambi per l’Italia. Esce anche Riccioni, entra Ferrari. Esordio per Bralley, mediano di mischia, che sostituisce Palazzani.

52′ In avanti degli azzurri, palla recuperata dall’Irlanda.

51′ Tegola per l’Irlanda: esce per infortunio Carbery. Entra intanto Giammarioli nell’Italia rilevando Tuivaiti.

49′ Lazzaroni per Mbanda, uscito dopo un duro scontro di gioco.

46′ Carbery fallisce la conversione. Si resta sul 24-10 per i padroni di casa.

45′ Meta Irlanda. Sfonda subito Murphy al termine di un lungo attacco irlandese. Irlanda-Italia 24-10.

43′ Irlanda molto aggressiva in questo avvio di ripresa.

41′ Cambi in prima linea per l’Italia: Lovotti e Zani sostituiscono Quaglio e Fabiani. Rientra di nuovo anche McKinley, stavolta al posto di Minozzi.

INIZIO SECONDO TEMPO

Possibili dei cambi in prima linea di O’Shea nell’intervallo.

FINE PRIMO TEMPO. IRLANDA-ITALIA 19-10

39′ Carbery fallisce la conversione. Si resta sul 19-10 per l’Irlanda.

38′ Meta Irlanda. Lunga fase d’attacco degli irlandesi, che trovano la superiorità all’esterno e mandano Conway a schiacciare. Irlanda-Italia 19-10.

36′ Rientra Benvenuti in campo, McKinley va in panchina.

34′ Vantaggio irlandese per crollo in mischia della prima linea irlandese.

31′ Conversione di Carbery. Irlanda-Italia 14-10.

29′ Meta Irlanda. Kearney al largo viene servito dopo una lunga fase di gioco davanti alla linea di meta azzurra. Irlanda-Italia 12-10.

26′ Canna passa ad essere schierato primo centro.

25′ Si rialza Benvenuti, a esce per far posto a McKinley.

25′ Gara interrotta, c’è un azzurro a terra.

24′ Gli irlandesi faticano a guadagnare metri. Si lotta sulla linea della metà del campo.

22′ Manca ancora la conversione Canna. Si resta sul 10-7 per gli azzurri.

21′ META ITALIA! CANNAAAA! Calcetto per Canna che batte la difesa irlandese e va a schiacciare!!! Irlanda-Italia 7-10.

19′ Conversione dello stesso Carbery. Irlanda-Italia 7-5.

18′ Meta Irlanda. I padroni di casa conquistano la rimessa e danno palla a Carbery che, libero, può schiacciare in meta. Irlanda-Italia 5-5.

16′ Touche per l’Irlanda nei 22 italiani.

14′ Canna non trasforma, si resta sul 5-0 per gli azzurri.

13′ METAAAAAAAAA! MBANDA! Gran lavoro di Tuvaiti, pallone a disposizione per Mbanda, che raccoglie e schiaccia. Irlanda-Italia 0-5.

12′ L’Irlanda non contesta la rimessa.

11′ Vantaggio Italia, Canna torna in touche.

10′ Canna in touche, torniamo nei 22 irlandesi.

9′ Tenuto a terra dell’Irlanda, mischia per l’Italia.

8′ Budd ruba la palla.

7′ Tiene la mischia azzurra, la nostra difesa libera in touche.

6′ Mischia sui 5 metri azzurri con introduzione irlandese.

5′ L’Italia recupera palla, ma gli azzurri, faticano a guadagnare terreno, restando sulla metà del campo.

4′ I padroni di casa scelgono la touche, l’Italia ruba a Budd commette in avanti.

3′ Gran spinta degli irlandesi, crolla la mischia irlandese.

2′ Prima mischia irlandese, al limite dei propri 22.

INIZIO PRIMO TEMPO

15.00 Tutto pronto per l’inizio, con qualche minuto di ritardo.

14.58 Cambio nell’Italia: si fa male Zanon, titolare Minozzi.

14.55 Sono 26 i precedenti tra azzurri e verdi, con quattro affermazioni del Bel Paese e ventidue irlandesi: l’unica vittoria esterna per la nostra Nazionale è arrivata il 4 gennaio 1997, quando proprio a Dublino, l’Italia si impose per 37-29. Non fu quella la prima affermazione tricolore, ne sono giunte altre tre, tutte in casa. La prima vittoria sui verdi arrivò il 6 maggio 1995 a Treviso per 22-12, seguita da quella già citata a Dublino, ma il 1997 fu un anno d’oro, in quanto il 20 dicembre gli azzurri si imposero a Bologna per 37-22, poi, dopo l’ingresso dell’Italia nel Sei Nazioni, l’unica affermazione italiana è giunta, proprio nel torneo citato il 16 marzo 2013 a Roma per 22-15.

14.45 Per quanto riguarda l’Italia dell’irlandese Conor O’Shea, in attesa degli ingressi a gara in corso di Federico Zani, Matteo Minozzi, al rientro dopo i rispettivi lunghi infortuni, e Callum Braley, finalmente pronto a scendere in campo dopo il lungo periodo di prova nel Sei Nazioni, nel quale però non ha esordito, sicuramente va registrato il debutto di Marco Riccioni, titolare in prima linea. Fascia di capitano per Dean Budd, grande attesa per la prestazione da titolare di Carlo Canna.

14.40 Partendo dall’Irlanda, mancheranno una dozzina di elementi che possono essere tranquillamente considerati come titolari inamovibili in vista della Coppa del Mondo: tra i verdi esordirà Jean Kleyn, ormai “acquistato” dal Sudafrica grazie alla sua lunga militanza nel Munster, mentre a gara in corso potrebbe entrare un altro esordiente assoluto, Mike Haley, che dovrebbe far rifiatare nella ripresa Jordan Larmour all’estremo. Torna il figliol prodigo Dave Kearney, richiamato in ottica World Cup dopo una lunga assenza dalla Nazionale, mentre i gradi di capitano saranno affidati a Rhys Ruddock.

14.30 Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale della sfida tra Italia ed Irlanda, primo Test Match estivo in preparazione alla Coppa del Mondo di rugby: a Dublino, alle ore 15.00 italiane, verdi ed azzurri scenderanno in campo con formazioni rimaneggiate dato che entrambi i tecnici vorranno condurre esperimenti per scremare la rosa in vista dell’appuntamento iridato.

La presentazione della sfidaIl programma completo della sfida – Il programma completo dei Test Match (10-11 agosto) – Possibili scenari tattici e formazioni della partita

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale della sfida tra Italia ed Irlanda, primo Test Match estivo in preparazione alla Coppa del Mondo di rugby: a Dublino, alle ore 15.00 italiane, verdi ed azzurri scenderanno in campo con formazioni rimaneggiate dato che entrambi i tecnici vorranno condurre esperimenti per scremare la rosa in vista dell’appuntamento iridato.

Partendo dall’Irlanda, mancheranno una dozzina di elementi che possono essere tranquillamente considerati come titolari inamovibili in vista della Coppa del Mondo: tra i verdi esordirà Jean Kleyn, ormai “acquistato” dal Sudafrica grazie alla sua lunga militanza nel Munster, mentre a gara in corso potrebbe entrare un altro esordiente assoluto, Mike Haley, che dovrebbe far rifiatare nella ripresa Jordan Larmour all’estremo. Torna il figliol prodigo Dave Kearney, richiamato in ottica World Cup dopo una lunga assenza dalla Nazionale, mentre i gradi di capitano saranno affidati a Rhys Ruddock.

Per quanto riguarda l’Italia dell’irlandese Conor O’Shea, in attesa degli ingressi a gara in corso di Federico Zani, Matteo Minozzi, al rientro dopo i rispettivi lunghi infortuni, e Callum Braley, finalmente pronto a scendere in campo dopo il lungo periodo di prova nel Sei Nazioni, nel quale però non ha esordito, sicuramente va registrato il debutto di Marco Riccioni, titolare in prima linea. Fascia di capitano per Dean Budd, grande attesa per la prestazione da titolare di Carlo Canna.

Sono 26 i precedenti tra azzurri e verdi, con quattro affermazioni del Bel Paese e ventidue irlandesi: l’unica vittoria esterna per la nostra Nazionale è arrivata il 4 gennaio 1997, quando proprio a Dublino, l’Italia si impose per 37-29. Non fu quella la prima affermazione tricolore, ne sono giunte altre tre, tutte in casa. La prima vittoria sui verdi arrivò il 6 maggio 1995 a Treviso per 22-12, seguita da quella già citata a Dublino, ma il 1997 fu un anno d’oro, in quanto il 20 dicembre gli azzurri si imposero a Bologna per 37-22, poi, dopo l’ingresso dell’Italia nel Sei Nazioni, l’unica affermazione italiana è giunta, proprio nel torneo citato il 16 marzo 2013 a Roma per 22-15.

OA Sport vi propone la diretta live testuale della sfida tra Italia ed Irlanda, primo Test Match estivo in preparazione alla Coppa del Mondo di rugby: oggi, sabato 10 agosto, la partita inizierà alle ore 15.00 italiane, mentre la nostra diretta inizierà attorno alle ore 14.30. Buon divertimento con la nostra diretta live testuale in tempo reale!

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Luigi Mariani LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *