Seguici su

Completo

Equitazione, Europei completo 2019: si chiude il dressage, doppietta tedesca in testa, Pietro Roman primo degli azzurri

Pubblicato

il

Si è chiusa quest’oggi la prima parte degli Europei di completo 2019, specialità dell’equitazione in corso a Luhmühlen, in Germania, con la seconda ed ultima giornata del dressage, in cui troviamo in testa due binomi tedeschi, in modo particolare il bi-campione olimpico Michael Jung, in sella a fischerChipmunk, con 20.9 penalità, davanti alla connazionale Ingrid Klimke su  SAP Hale Bob con 22.2.

Terza piazza per la britannica Laura Collett, unica del momentaneo podio scesa in pista ieri, con 25.5 penalità su London 52, davanti all’altro tedesco Kai Ruder su Colani Surnise con 25.8. Più lontani gli italiani, con Pietro Roman primo degli azzurri, quindicesimo su Barraduff, mentre Vittoria Panizzon è ventesima su Super CIllious, Giovanni Ugolotti ventinovesimo su Note Worthy e Arianna Schivo trentasettesima su Quefira de l’Ormeau. Quarantaseiesimo Simone Sordi su Amacuzzi e sessantaquattresimo Marco Biasa su Junco.

Nella graduatoria a squadre troviamo ovviamente al comando la Germania, con 68.9 penalità, davanti a Gran Bretagna (85.7) e Belgio (90.9). Sesta l’Italia con 94.2, seconda (la prima è il Belgio) tra quelle non ancora qualificate alle Olimpiadi, ma insidiata dall’Olanda, settima con 95.1. Le carte olimpiche in palio sono appunto due, ma non va sottovalutata neppure la Svezia, ottava con 97.9. Più staccate Svizzera, Austria e Spagna, già fuori dai giochi la Finlandia.

Domani la seconda parte, quella del cross country, caratteristica del completo.

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: a_text Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *