Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Coppa del Mondo Markkleeberg 2019: nove azzurri cercano gloria in Germania prima delle Finali

Pubblicato

il

Ultima tappa di Coppa del Mondo prima delle Finali per la canoa slalom, che domani a Markkleeberg, in Germania, vedrà disputarsi le qualifiche delle quattro specialità olimpiche, ovvero kayak e canadese monoposto, maschile e femminile. L’Italia si presenta all’appuntamento con nove azzurri ed il mirino puntato principalmente sulla rassegna iridata di fine settembre.

Confermate in blocco le formazioni maschili, con Giovanni De Gennaro, Zeno Ivaldi e Marcello Beda nel kayak e Roberto Colazingari, Raffaello Ivaldi e Stefano Cipressi nella canadese, mentre ci saranno delle rotazioni in campo femminile, con Francesca Malaguti, in gara nel kayak e nella canadese Marta Bertoncelli ed Elena Micozzi. Soprattutto per il comparto femminile questa gara può rappresentare il crocevia per centrare la convocazione per la rassegna iridata.

Così al sito federale il DT Daniele Molmenti: “Siamo in Germania da pochi giorni ma gli atleti hanno ben chiaro ritmi e tecnica da portare in questo canale da caratteristiche uniche. L’acqua lenta e i grossi dislivelli creano situazioni dove l’espressione fisica e il controllo della canoa devono bilanciarsi. L’obiettivo è per tutti rientrare in competizione dopo un periodo di carico d’allenamento e di scarico mentale, lontano dai canali internazionali. Per De Gennaro, Horn e Colazingari, già medagliati, ma anche Ivaldi e Cipressi finalisti, è una ulteriore prova per guadagnare punti utili alla classifica di Coppa del Mondo. Nel C1 femminile valuteremo le prestazioni anche per la squadra che sarà presente al Mondiale e qualifica olimpica di settembre. Il clima generale comunque è positivo, anche se la motivazione agonistica sarà al massimo durante il fine settimana“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *