Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Rio de Janeiro 2019: l’ungherese Veronika Major fa sua la gara di pistola sportiva 25m

Pubblicato

il

Risuona l’inno magiaro a Rio de Janeiro, dove è in corso di svolgimento la quarta tappa della Coppa del Mondo 2019 di tiro a segno.

La firma è quella della ventiduenne Veronika Major, che nella gara di pistola sportiva donne dalla distanza di 25m si mette dietro le altre sette finaliste coprendo 33 dei 50 bersagli a disposizione; per la magiara arriva la seconda vittoria stagionale in questo format, dopo quella raccolta nell’opening round di Nuova Delhi a Marzo.

In seconda posizione –  a un’incollatura dalla tiratrice europea – la cinese Yaxuan Xiong, capace di colpire 32 il target designato e di ottenere uno dei due pass a disposizione verso Tokyo 2020, mentre a completare il podio ci ha pensato la tiratrice di Taipei Chia Chen Tien (28/45).

In quarta posizione invece troviamo la polacca Klaudia Bres (21/40) che ha preceduto la coreana Jangmi Kim (17/35), brava e anche un po’ fortunata nell’arrivare al quinto posto e ad assicurarsi l’ulteriore pass olimpico a disposizione in questa occasione.

A chiudere il quadro ci hanno pensato poi la svizzera Heidi Diethelm Gerber (16/30), la greca Anna Kokaraki (10/25) e la tedesca Josefin Eder (8/20): autrici di prove, al netto della teutonica, di prove al di sotto delle loro possibilità.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *