Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Milena Bertolini: “Siamo una squadra che ha più consapevolezza nei propri mezzi”

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ISRAELE-ITALIA DALLE ORE 17.30 (29 AGOSTO)

La Nazionale italiana di calcio femminile riparte da Israele: a Tel Aviv scattano giovedì alle ore 17.30 per le azzurre le qualificazioni agli Europei 2021 che si giocheranno in Inghilterra. Saranno due le gare ravvicinate: l’Italia sarà impegnata anche il 3 settembre ancora in trasferta, a Tbilisi, contro la Georgia.

Al sito federale ha parlato prima della partenza Milena Bertolini: “Queste prime due partite arrivano in un momento particolare: il campionato non è iniziato, le ragazze non hanno ancora gare nelle gambe e potrebbe non esserci la brillantezza che abbiamo visto al Mondiale. Affronteremo due squadre sulla carta inferiori come ranking, ma ormai il livello del calcio femminile si sta alzando tantissimo. Basti pensare che un anno fa Israele ha perso solo 2-0 con la Spagna. Non è quindi una partita scontata, visto anche che giochiamo in casa loro e in determinate condizioni climatiche. Certo, ora siamo una squadra che ha più consapevolezza nei propri mezzi, vogliamo continuare questo percorso di crescita e farci apprezzare di più da tutti“.

Il gruppo delle azzurre vede qualche volto nuovo rispetto ai Mondiali: “Ci sono nuove ragazze in gamba, abbiamo una Nazionale Under 23 che lavora bene, con giocatrici che stanno facendo esperienza. E’ il naturale serbatoio per la Nazionale maggiore. Per continuare ad avere il riscontro, l’entusiasmo e l’affetto ricevuti l’importante è dare continuità ai risultati. Disputare gli Europei è fondamentale, è un obiettivo che passa attraverso le vittorie e se arrivano giocando bene e creando entusiasmo ancora meglio. Dobbiamo avere la consapevolezza che è l’inizio di un nuovo corso, un inizio più difficile rispetto a due anni fa, quando ci siamo ritrovate per la prima volta“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessio Tarpini LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *